Chi è Luis Sal: biografia, vita privata e curiosità dello youtuber

Luis Sal: 5 curiosità sullo youtuber più famoso del momento

È giovane, vanta un’ironia autentica, è amante dell’arte ed è anche famoso: ecco chi è realmente Luis Sal, lo youtuber bolognese!

Non è il classico youtuber che realizza video in base a delle regole per raggiungere più engagement: lui è Luis Sal, un giovanissimo ragazzo che vanta milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube. Luis realizza video originali e fuori dagli schemi. Sembrerebbe essere un vero e proprio artista appassionato di montaggio… Scopriamo alcune curiosità su di lui e sul suo successo!

Chi è Luis Sal: la biografia

Nasce a Bologna il 18 giugno del 1997, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Luis Sal sembrerebbe essere il suo vero nome, anche se, secondo alcune voci, all’anagrafe dovrebbe risultare come Sergio Lerme.

Luis Sal
Fonte foto: https://www.instagram.com/luis_sal/

Sin da piccolo dimostra di essere una persona estroversa e, soprattutto amante di tutto ciò che riguarda l’arte, dal disegno alla fotografia. Una volta diventato adolescente decide di incrementare le sue passioni, così comincia ad esercitarsi sul montaggio realizzando video autentici. Nel frattempo, frequenta il quarto anno di superiori negli Stati Uniti e, tornato in Italia, viene assunto come barista.

Nel 2009 decide di aprire un canale Youtube solo per poter spiare i contenuti degli altri. Non trova nulla di veramente originale, così dopo quasi dieci anni pubblica il suo primo video. Nel giro di un anno raggiunge migliaia di visualizzazioni e tantissimi followers su Instagram, dove condivide perlopiù selfie e foto bizzarre.

Luis Sal è fidanzato?

Luis mostra solo ciò che vuole far vedere, motivo per cui della sua vita privata sappiamo ben poco. Racconta molto della sua carriera artistica, dei suoi meravigliosi progetti e del suo impegno, ma di fidanzate sembrerebbe non esserci l’ombra.

Secondo alcune voci, nel 2018 si sarebbe frequentato con una ragazza di nome Claudia, nota su Youtube per aver preso parte del video La musica non c’è di Coez.

Attualmente dovrebbe vivere a Bologna. Dei suoi guadagni, invece, non abbiamo informazioni.

5 curiosità su Luis Sal

-Nel 2018 ha pubblicato anche un libro autobiografico, Ciao, mi chiamo Luis, con la casa editrice Rizzoli. Su Amazon Italia è riuscito a raggiungere il secondo posto dei libri più venduti.

-È molto amico di Fedez con cui, tra l’altro, ha partecipato al programma Celebrity Hunted nel 2019 per Amazon Prime Video.

-Luis ha provato a frequentare l’università, ma ha lasciato gli studi per raggiungere i suoi obiettivi più importanti.

-Il primo video pubblicato sul canale mostra Luis che mangia due chili e mezzo di cornflakes. Di seguito il video con cui ha immediatamente conquistato un numero altissimo di views:

-Ama prendersi cura del suo aspetto fisico, motivo per cui pratica molta attività fisica!

Fonte foto: https://www.instagram.com/luis_sal/

ultimo aggiornamento: 08-10-2019

X