Chi è Luigi Berlusconi, figlio di Silvio Berlusconi e Veronica Lario

Giovane imprenditore e futuro erede di Silvio Berlusconi: chi è Luigi Berlusconi il terzo figlio nato dal matrimonio del Cavaliere con Veronica Lario

chiudi

Caricamento Player...

Luigi Berlusconi è l’ultimo rampollo della dinastia di Silvio Berlusconi. Nato dal matrimonio tra il Cavaliere e l’attrice Veronica Lario, Luigi sembrerebbe il perfetto erede. Dopo una laurea alla Bocconi e un corso alla Morgan di Londra ha preferito dedicarsi alla finanza.

Chi è Luigi Berlusconi?

Classe 1988, Luigi Berlusconi è nato il 27 settembre ad Arlesheim in Svizzera. E’ il terzo figlio nato dal matrimonio tra Silvio Berlusconi e l’attrice Veronica Lario. Dopo essersi diplomato ha proseguito gli studi presso la celebre Università Bocconi di Milano. Si è poi trasferito in Gran Bretagna per studiare e perfezionarsi alla JP Morgan di Londra che come ha dichiarato in un’intervista gli ha indicato la strada da seguire per il suo futuro. Importante è stato anche lo stage alla Sator di Matteo Arpe con cui ha poi ha partecipato investendo nel fondo circa 5 milioni. Tra la televisione e il mondo della finanza il giovane Luigi non ha mai avuto alcun dubbio. Ha scelto, infatti, il mondo della finanza puntando a scalare la classifica di Forbes degli uomini più potenti al mondo.

La carriera

Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione della Mediolanum e della holding Fininvest. Inoltre ha investito circa 50 milioni in diverse partecipazioni e a detta di molti sembrerebbe essere il perfetto erede del padre Silvio Berlusconi. Tra le caratteristiche che gli vengono riconosciute vi sono: la puntualità (è il primo ad arrivare in ufficio) e la precisione (spegne sempre tutte le luci). Dal 2014 è stato anche nominato presidente della Holding Italiana Quattordicesima che detiene con le sorelle Beatrice ed Eleonora. Caratterialmente è un ragazzo schivo e riservato proprio come la madre Veronica Lario. Preferisce le luci dell’ufficio piuttosto che quelle dello spettacolo da cui sta alla larga pur essendo un grande amante di discoteche e locali. Finora ha rilasciato una sola intervista. Luigi Berlusconi è anche un volontario dell’ordine di Malta e utilizzando il cognome della madre (Bartolini) ha fondato una Fondazione Onlus dedicata alla beneficenza.

(fonte foto: Facebook)