Chi è Lucilla Agosti

Da All Music alla conduzione Donna Moderna Live : chi è Lucilla Agosti?

chiudi

Caricamento Player...

Splendente più che mai, occhi azzurri e capelli biondi, Lucilla, classe 1978, è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e attrice italiana. Una donna versatile e dalle molteplici doti che riesce a dare il meglio di sè in ogni occasione, dalla conduzione di programmi di moda e musica a incantevoli interpretazioni cinematografiche scopriamo chi è Lucilla Agosti.

Scopriamo chi è Lucilla Agosti: dagli esorditi musicali a oggi

Inizia la sua carriera artistica come attrice recitando nella celebre commedia di Neil Simon, La strana coppia. Trasferitasi a Roma ottiene la conduzione dello storico programma musicale Azzuro, in onda su Rete A dal luglio 2002 al settembre 2005. Poco dopo abbandonerà il programma per dedicarsi alla moda e al lifestyle diventando presentatrice di All Moda, ma ben presto arriva il successo con la sua partecipazione a All Music. Nel 2007 la vediamo protagonista con Ale e Franz di Buona la prima, un sit-show di Italia 1  basato totalmente sull’improvvisazione. Nello stesso anno approda anche a Radio Monte Carlo come conduttrice di RMC Magazine, insieme a Max Venegoni. Nel 2008 affiancherà Elio e le Storie Tese nella conduzione del DopoFestival al Festival di Sanremo.

La simpatica e intraprendente Lucilla sarà nel 2009 alla conduzione del talent dedicato alla danza, Italian Academy 2, su Rai2 e nel 2010 riuscirà a conquistare il ruolo dell’ispettore Barbara Rostagno del “X Tuscolano” in Distretto di Polizia 10, ma il successo di Lucilla non finisce qua. Nel 2012 fa parte degli opinionisti della nona edizione del reality L’isola dei famosi, su Rai 2. Nel 2013 con Jane Alexander la vediamo alla conduzione della settima stagione del programma di Italia 1 Mistero. Dal 4 maggio 2005 Lucilla torna nel mondo della moda alla conduzione del nuovo programma Donna Moderna Live, in onda su La5, dove per ben quaranta puntate sarà protagonista dello show interamente dedicato al lifestyle che si ispira all’omonima rivista Donna Moderna in cui Lucilla darà preziosi consigli sulle nuove tendenze.

Fonte immagine copertina: Twitter