8 curiosità sull’attrice comica Lucia Ocone!

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Lucia Ocone: il suo punto di vista sulla vita privata e alcune curiosità sui suoi ruoli!

Nata ad Albano Laziale, Lucia Ocone è una comica, attrice ed imitatrice italiana. Volto noto del piccolo schermo, Lucia si è fatta conoscere ed apprezzare anche sul grande schermo recitando in diverse pellicole di successo. In occasione della sua partecipazione alla nuova edizione di “Panariello sotto l’albero“, scopriamo alcune chicche su di lei e sulla sua vita professionale.

Le curiosità su Lucia Ocone: dall’amore per gli animali a…

– Ha un french bulldog che si chiama Fiona e due gatte, Pina e Easy. Lucia Ocone ama moltissimo gli animali ed è stata entusiasta di poter svolgere il ruolo di veterinaria nella fiction Tutti insieme all’improvviso.

– Si definisce una disordinata “cronica”. In un’intervista a Io Donna ha detto: “Mi sento un caso disperato: quando arrivo in un albergo, il tempo di contare fino a tre e le mie cose sono già sparse ovunque.”

– Ha una collezione di tazze da tè comprate in ogni suo viaggio in giro per il mondo.

– Il suo mito è Anna Marchesini, ed è stata proprio l’attrice comica ad averla ispirata ad intraprendere la stessa strada.

Lucia Ocone
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/luciaoconeofficial/

– Conserva dei pattini a rotelle rossi di quando era bambina e amava pattinare.

Tutti insieme all’improvviso è stata la prima fiction in cui si è trovata a dover baciare un altro attore, che in questo caso era Giorgio Panariello, per cui pure era la prima volta. Superato l’imbarazzo iniziale i due colleghi ci hanno scherzato per mesi, facendosi smorfie e linguacce.

– Durante le riprese di Tutti Insieme all’improvviso si è scontrata con una scimmietta presente nel laboratorio veterinario, ma alla fine è riuscita a conquistarla con il cibo.

– Dopo una sua intervista a Vanity Fair nel 2014, dove ha dichiarato di trovare inopportune le domande dei giornalisti sulla sua vita privata e sul desiderio di maternità, Lucia Ocone ha ricevuto numerosi messaggi di donne che la pensano esattamente come lei. L’attrice ha infatti dichiarato: “Se una donna è arrivata a quarant’anni sola, una ragione c’è sempre. Può essere stata una libera scelta, ma anche non aver fatto l’incontro giusto. Ci sono anche tante donne che i fgli non li possono avere e per le quali quella domanda è una vera coltellata. La gente dovrebbe pensare prima di parlare.”

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/luciaoconeofficial/

ultimo aggiornamento: 21-12-2017

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X