Chi è Lucia Galeone? 4 cose da sapere sull’ex velina mora sposata con…

Lucia Galeone è stata la velina mora di Striscia La Notizia tra il 2004 e il 2005. Vi siete accorti che è praticamente scomparsa dalla televisione?

chiudi

Caricamento Player...

Nata nel 1980 a Grottaglie, in Puglia, Lucia Galeone è una showgirl italiana che in molti ricorderanno come la velina mora di Striscia La Notizia nel 2004-05. Dopo il diploma al Liceo Classico e l’iscrizione alla facoltà di Medicina alla Sapienza, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando a fotoromanzi e concorsi di bellezza. All’età di 17 anni, Lucia è giunta seconda nell’edizione 1997 di Fotomodella dell’anno.

Nel 2002 ha partecipato alla selezione italiana di Miss Universo 2003, vincendo il titolo di Miss Cover Girl Estetica. Nel 2003 arriva a Miss Italia con il titolo di Miss Sasch Modella Domani Puglia. Nell’estate del 2004 ha partecipato a Veline e ha vinto la finale, in coppia con la bionda russa Vera Atyushkina. Dopo un controverso licenziamento, il suo ultimo lavoro in tv è stato quello di meteorina nel meteo del TG4 di Emilio Fede dal 2005 al 2008.

Lucia Galeone, le curiosità sull’ex velina mora

  • Lucia è appassionata di thriller e il suo attore preferito è Harvey Keitel.
  • Il suo portafortuna è un piccolo corno bianco che porta sempre con sé.
  • Ama molto leggere, cucinare, andare al cinema ed ascoltare musica.
  • Il sogno nel cassetto di Lucia era quello di diventare pediatra. Era infatti iscritta alla facoltà di Medicina dell’università La Sapienza di Roma, prima di approdare nel mondo dello spettacolo.

Lucia Galeone: la vita privata

Lucia è sposata dal 2006 con Christian Sarli, un autore di Striscia La Notizia, dal quale ha avuto due figlie. I due si sono conosciuti proprio durante il periodo in cui Lucia ha lavorato come velina nel programma di Antonio Ricci.

Dopo il matrimonio le sue apparizioni in televisione sono state sempre più sporadiche, forse anche a causa del suo essersi dedicata alla famiglia. Uno degli ospiti del matrimonio è stato il calciatore Nicola Legrottaglie.