Chi è Luca Vismara, uno degli allievi di Amici 17!

Sapevi che Luca Vismara parla 5 lingue! Scopriamo alcune curiosità sul cantante di Amici di Maria De Filippi!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Monza, Luca Vismara è uno dei cantanti ammessi alla nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Ha sempre cantato per piacere fino al giorno in cui ha capito di poter trasformare una sua grande passione in un vero e proprio lavoro. In occasione della sua entrata nella scuola di Amici, scopriamo alcune curiosità sulla sua vita!

Chi è Luca Vismara

Luca Vismara è nato il 1° gennaio del 1992 a Monza. Ha conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione. Si definisce un ragazzo testardo, ma anche generoso e molto ambizioso. Una sua particolarità è che parla 5 lingue: l’inglese, l’italiano, il francese, il tedesco e lo svedese. Questa sua abilità lo porta a scrivere i testi delle sua canzoni in tutte le lingue che conosce. Nella vita insegna inglese a scuola e fa il modello, ma il suo sogno è di fare musica come professione.

Luca Vismara
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/luca.vismara/

Il cantante è molto conosciuto in Svezia: una sua canzone, infatti, dal titolo In my arms ha scalato le classifiche svedesi. Anche un’altra sua canzone, Fashion Blogger, è molto conosciuta, ed è diventata poi sigla di Radio Deejay. I suoi punti di riferimento musicali, come lui dichiara sono Giusy Ferreri e la band di Tommaso Paradiso, i Thegiornalisti.

Luca Vismara ad Amici

La grande occasione di Luca Vismara nella musica italiana arriva nel 2017 quando si presenta ai casting di Amici. Durante i provini il cantautore milanese ha raccontato il suo percorso artistico e personale che l’hanno spinto a trasferirsi in Svezia dove è riuscito a farsi conoscere nell’industria discografica locale. Consapevole dei suoi limiti (“Il lato tecnico mi manca”), Luca ha dichiarato di essere pronto ad osare e per farlo ha deciso di partecipare ad Amici di Maria De Filippi.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/luca.vismara/