Chi è Luca Rosini, giornalista e conduttore di UnoMattina in Famiglia

Giornalista e videomaker, Luca Rosini è diventato il volto di UnoMattina in Famiglia nel 2018. Le sue competenze non passano inosservate, vi sveliamo chi è!

Sul suo nome si è creato un grande alone di curiosità dopo l’annuncio del ruolo di conduttore a UnoMattina in Famiglia 2018. Luca Rosini è un professionista preciso e intraprendente, che ha fatto della sua passione per la comunicazione il filo conduttore di una carriera in continua ascesa. Il giornalismo è il suo habitat naturale, e piace proprio a tutti…Scopriamo perché…

Chi è Luca Rosini?

Luca Rosini, giornalista e videomaker, poi conduttore di UnoMattina in Famiglia nel 2018, è nato il 18 febbraio 1977, a Bentivoglio (Bologna). Maturità classica a 20 anni, ha una laurea in Scienze politiche e un master in giornalismo.

Le sue competenze nel mondo dell’editing video e della fotografia lo hanno portato a insegnare l’arte del videomaking (avvicinandosi alla televisione). Se si sbircia sul suo profilo Instagram, è facile intuire la sua passione e il suo grande talento in questo settore.

Ha debuttato nel 2006, ad Annozero, come inviato di Michele Santoro (restandovi per cinque anni). Nel 2011 a Piazzapulita, poi in Rai con Virus – Il Contagio delle Idee…Nel 2015 ha condotto Evolution, in seconda serata sul secondo canale del servizio pubblico.

Luca Rosini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/luca_rosini2000/

Luca Rosini a UnoMattina in Famiglia

Nella trasmissione del mattino Rai, Luca Rosini ha segnato il suo debutto il 15 settembre 2018. In veste di presentatore, ha preso il posto di Tiberio Timperi, affiancando la collega Ingrid Muccitelli.

Un bel traguardo per il giornalista, che ha sostituito il volto storico del programma del weekend, passato al timone de La Vita in diretta.

Luca Rosini: curiosità

Oltre ad essere una firma di prestigio nel panorama giornalistico italiano, Luca Rosini è anche un esperto documentarista. Ha firmato diversi e interessanti reportage dai luoghi politicamente più caldi del mondo, come Palestina ed Europa Orientale…

Luca Rosini ha anche guadagnato un importantissimo riconoscimento per il suo lavoro: nel 2006, infatti, ha vinto il Premio Ilaria Alpi

Fonte Foto: https://www.instagram.com/luca_rosini2000/

ultimo aggiornamento: 03-09-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X