Luca Marini: ecco chi è il pilota fratello di Valentino Rossi

Buon sangue non mente: quando si parla del ‘Dottore’ delle due ruote è il caso di dirlo, visto il successo in pista di suo fratello, Luca Marini: scopriamo tutto su di lui!

Valentino Rossi avrebbe un erede degno del suo nome da colosso della MotoGP: non si deve cercalo altrove se non nella sua cerchia familiare. Stiamo parlando del fratello Luca Marini, con cui il campione indiscusso del motociclismo mondiale ha un bellissimo rapporto. In sella alla sua moto, ha dimostrato di poter fare grandi cose. Il pubblico già assapora il gusto di un Rossi 2.0, e ora vi sveliamo chi è…

Chi è Luca Marini?

Luca Marini è il fratellastro di Valentino Rossi: figlio di Stefania Palma, madre del ‘Dottore‘ più famoso delle due ruote, e di Massimo Marini (psicologo romano). Anche lui, come il campione della MotoGP, è cresciuto nel fertile tessuto agonistico di Tavullia, e ha abbracciato la passione per le gare in pista sin dalla tenera età.

Classe 1997, nato a Urbino, si è formato nei campionati di minimoto, per poi esordire nel 2016 in Moto2 con il team Fowrad Racing. Nel 2018, il fortunato approdo al team Sky Racing VR 46, che, nemmeno a dirlo, ha come sponsor proprio The Doctor. Il primo podio degno di nota è quello del GP di Germania 2018, con un terzo posto che pesa come un oro nel circuito del Sachsenring.

Luca Marini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/luca_marini_97/?hl=it

Luca Marini e Valentino Rossi

Tra Luca Marini e Valentino Rossi c’è un bellissimo rapporto, fatto di grande complicità ma anche tanto, tantissimo rispetto. “Essere suo fratello e il confronto con lui non mi pesa per niente, anzi, è un aiuto e uno stimolo a spingermi in avanti”, aveva detto del Dottore in un’intervista a Dueruote.

E infatti sarebbe proprio il super campione MotoGP a elargire utili e preziosi consigli al fratellastro in fatto di moto e strategie di gara, sempre pronto ad aiutarlo e insegnargli la retta via nel durissimo mondo dello sport che conta.

Luca Marini: curiosità

Rispetto all’ormai noto carattere turbolento del cuore di Vale, che è sempre stato oggetto preferito del gossip per via delle sue celebri storie d’amore, Luca Marini ha sempre detto di avere una relazione stabile ed essere felicemente fidanzato. La sua dolce metà si chiama Marta Vincenzi, e lo segue nelle sue avventure in pista.

Il suo numero da pilota è il 10, scelta ‘forzata’ perché avrebbe voluto usare il 97, purtroppo già assegnato a un altro pilota, stretto tra le zampe di Guido, il bulldog di famiglia. Non potendo usare l’anno della sua nascita, ha usato il giorno (Luca Marini, infatti, è nato il 10 agosto)!

Il suo idolo nel calcio (altro sport che ama insieme al tennis) è Francesco Totti, ed è un grandissimo tifoso della Roma.

Il suo sogno nel cassetto, come ha rivelato a InSella, è quello di correre contro Valentino Rossi, che anche per lui è la sola leggenda delle due ruote.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/luca_marini_97/?hl=it

ultimo aggiornamento: 16-07-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X