Luca Argentero: 6 curiosità sull’attore e sul suo matrimonio con…

Scopriamo cosa c’è da sapere su Luca Argentero: dal Grande Fratello Vip alla carriera d’attore, passando per il suo matrimonio e la sua vita privata.

Pochi ex gieffini sono riusciti ad avere il successo di Luca Argentero. Bello e talentuoso, nonostante non abbia vinto il reality show (a cui si è classificato terzo) una volta uscito dalla casa più spiata d’Italia, è diventato uno degli attori più apprezzati del panorama italiano. Se però nella casa del GF era spiato 24 ore su 24, negli anni successivi Argentero è riuscito a mantenere la sua vita privata lontano dai riflettori, nonostante fosse sposato con una donna famosa come lui, l’attrice e doppiatrice Myriam Catania. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore e sulla sua vita privata!

Luca Argentero: 6 curiosità sull’attore

– In un’intervista a IoDonna ha dichiarato di amare le cose semplici: “Amo le cose semplici: le gioie che mi dà il mio orto, una passeggiata in montagna (vengo da una famiglia di alpinisti), il tennis.”

LUCA ARGENTERO CRISTINA MARINO
LUCA ARGENTERO e CRISTINA MARINO

– Si è laureato in Economia e Commercio nel 2004 e gli è capitato di diventare attore per caso dopo aver partecipato al Grande Fratello. Uno dei suoi primi film è stato per lui anche l’occasione per ricevere una candidatura ai David di Donatello, considerato il premio cinematografico più importante in Italia. Il film in questione è Saturno contro di Ferzan Özpetek.

– Ha un cane che lo segue ovunque e che si chiama Leila.

– È tifoso della Juventus.

– Sua cugina è la showgirl e letterina di Passaparola Alessia Ventura, che lo propose ai casting del Grande Fratello.

– Luca è appassionato di molti sport:  pratica nuoto, yoga e tennis. Ama anche fare escursioni in montagna e trova la pace sui monti, dove ha un casale, situato in una bella località dell’Umbria: Città della Pieve, che è stata il set della sua prima fiction, Carabinieri.

Luca Argentero: la fidanzata e la vita privata

Dopo una lunga liaison con l’attrice Myriam Catania, culminata con il matrimonio nel 2009, Luca Argentero e la moglie hanno deciso di separarsi consensualmente, e a IoDonna l’attore ha raccontato: “Stiamo affrontando un percorso di separazione ormai da mesi, ma con grandissimo amore e rispetto reciproco. Le persone con cui possiamo essere visti o fotografati non sono le cause del nostro esserci lasciati – è trascorso tanto tempo: fanno parte del normale percorso di vita di due ragazzi di 38 e 36 anni… Ci diciamo tutto: né io né lei abbiamo scoperto qualcosa dai giornali.” Dopo la separazione dalla moglie l’attore ha iniziato una relazione con modella e attrice Cristina Marino.

A Vanity Fair l’attrice ha raccontato: “Lui è diventato il nuovo guru. Condivido tutto, dal provino alla giornata di lavoro a un consiglio. Gli faccio duemila domande sul suo lavoro. Per me è un punto di riferimento. La cosa che mi piace è che so di esserlo anche io per lui. Penso che se due persone si scelgono è perché si rispettano e si stimano.”

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 11-04-2018

Alice Antonucci

X