Chi è LP? Tutto sulla cantautrice statunitense del tormentone Lost on You

Tutte le curiosità sulla cantante LP, autrice di Lost on you: dai testi che ha scritto per Rihanna alla sua relazione con una modella.

chiudi

Caricamento Player...

Laura Pergolizzi, in arte LP, è nata a Long Island il 18 Marzo 1981. Figlia di una cantante lirica, fin da bambina le viene instillata dalla madre la passione per la musica, passione fortemente condivisa dal padre che influenza la bambina con i successi rock. Oggi è diventato un volto noto del panorama musicale: scopriamo qualche curiosità su di lei.

Le curiosità su LP e la carriera musicale

– Quando ha 15 anni LP impara a suonare l’ukulele.

– Perde la madre quando è ancora molto giovane. Quando la mamma muore LP ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica e a tal proposito la cantante dichiarerà di avere due rimorsi: quello di non averle potuto far vedere dove poi è arrivata con il suo talento, e di non aver confessato di essere gay.

– LP ha collaborato con Rihanna per l’album Loud, per cui scrive il testo del brano Cheers, (Drink to That). A seguire scrive Beautiful People per Christina Aguilera. Tra i credits della cantante ci sono anche brani per Rita Ora e Cher.

– La cantante è vegetariana e milita da sempre per i diritti LGBT.

LP
FONTE FOTO: facebook.com/iamLP

– Sul petto ha il tatuaggio di un grosso vascello, che per lei ha il significato di indicarle quale sia la strada giusta da percorrere.

– Il primo brano che impara a cantare è Hard Day’s Night dei Beatles.

– La canzone di LP Lost on you è diventata tormentone in Italia, ed è stata scelta anche come brano per lo spot della 3.

– Nel 2017 è stata ospite del concerto in onore dei vent’anni di carriera della cantante Elisa.

La vita privata

La cantante è legata sentimentalmente alla modella e attrice Lauren Ruth Ward, la quale ha preso parte in numerose apparizioni pubbliche insieme a lei, talvolta salendo sul palco alla fine dei suoi concerti.

Precedentemente LP è stata legata ad un’altra donna con cui ha vissuto una tormentata storia d’amore e per cui ha scritto il brano Lost on you.

FONTE FOTO: facebook.com/iamLP