Lourdes Maria Ciccone, la figlia di Madonna tra sensualità e provocazione

In tanti si chiedevano se il suo percorso avrebbe ricalcato le orme della madre, Madonna, regina della provocazione. La risposta di Lourdes Maria Ciccone è arrivata nel 2018…

Aveva già sdoganato le ascelle pelose come leitmotiv di una bellezza autentica e al naturale. Aveva già scosso il mondo con la sua apparente trascuratezza estetica ma quello che ha fatto in passerella, alla New York Fashion Week 2018, ha superato di gran lunga le aspettative del pubblico. Scopriamo tutte le curiosità e i segreti della figlia di Madonna, Lourdes Maria Ciccone, partendo dalla sua straordinaria biografia di erede della pià grnde stella del pop di tutti i tempi.

Chi è Lourdes Maria Ciccone?

Lourdes Maria Ciccone Leon ha un nome che fa la differenza, non solo per la sua composizione. Lei è la figlia di Madonna Louise Veronica Ciccone e Carlos Leon, nata nel 1996. Era l’anno della svolta spirituale della star, immersa nel percorso visionario tra Kabbalah e misticismo. Da sempre, Lourdes Maria è chiamata semplicemente Lola.

Il suo nome è stato scelto dalla madre dopo un pellegrinaggio nel sud della Francia, presso l’omonimo santuario che, a sua volta, la madre della regina del pop avrebbe voluto visitare prima della morte. Carlos Leon, padre di Lourdes Ciccone, è l’ex personal trainer cubano di Madonna. La figlia non ha mai interrotto i rapporti con lui, ed è legata al papà da un amore profondissimo.

Lourdes Maria Ciccone
Fonte Foto: https://www.instagram.com/madonna/

Lola è la primogenita di Madonna, figlia biologica come Rocco Ritchie, il fratellastro che la star ha avuto da Guy Ritchie. Ci sono poi altri quattro fratelli, tutti figli adottivi della cantante.

Lourdes Maria ha studiato in Francia per volere di sua madre, che ha sempre sognato per lei una formazione di respiro internazionale. Ha conseguito il diploma alla Schools of Art di New York e si è iscritta nella stessa università frequentata da sua madre, in Michigan, studiando arti performative (adora la musica, canta piuttosto bene e balla divinamente!).

Lourdes Maria Ciccone: vita privata

Di lei, come riporta il Sun, gli amici dicono sia una donna molto equilibrata, tranquilla e poco incline a dare spettacolo. Non ama comportarsi da diva e sembra avere ben chiara la responsabilità di tenere alto l’onore di famiglia.

Nessun vizio, se non qualche sigaretta e un particolare amore per i cambi di colore ai capelli. Dei suoi amori sappiamo che ha avuto una storia importante con un collega dell’università e una relazione con l’attore Timothée Chalamet, famoso per il suo ruolo nella serie Homeland.

Lourdes Maria Ciccone pelosa al New York Fashion Week

La sua prima sfilata è del settembre 2018, al New York Fashion Week. Un vero successo, non solo per la sua bellezza ma per la provocazione di sfilare senza depilarsi! Topless, peli sulle gambe e slip in mostra le hanno restituito una fama ancora più infuocata.

Lourdes Maria Ciccone: curiosità

Madonna le dedicò Little Star, brano dell’album Ray of light. Sembra che da piccola, Lola fosse affetta da una severa forma di scoliosi che l’avrebbe costretta a indossare il busto.

Ha un septum piercing al naso e due tatuaggi piuttosto eloquenti sulle dita delle mani: ‘mom’ e ‘dad’ (mamma e papà).

Famosissima nella sua infanzia per le indimenticabili (e discusse) sopracciglia foltissime, tipiche della sua bellezza latina.

A 15 anni fu paparazzata mentre fumava. Le foto fecero indignare Madonna, che si infuriò e la mise in punizione, impedendole di esibirsi col corpo di ballo durante il tour in corso e spedendola nel dietro el quinte a occuparsi del guardaroba…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/madonna/

ultimo aggiornamento: 13-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X