Lory Del Santo: 7 curiosità sulla showgirl ed attrice ospite a “Bring the Noise”

Dal debutto come valletta al Festivalbar al grande successo come attrice, showgirl e personaggio televisivo: scopriamo insieme chi è Lory Del Santo!

chiudi

Caricamento Player...

Impossibile non conoscerla. Di chi parliamo? Ma di Lory Del Santo, attrice e showgirl diventata negli ultimi anni uno dei personaggi televisivi più amati e seguiti del piccolo schermo. In occasione della sua partecipazione come ospite alla puntata finale di “Bring the Noise“, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita.

7 chicche su Lory Del Santo!

  • Classe 1958, all’anagrafe Loredana Del Santo è nata il 28 settembre a Povegliano Veronese.
  • A soli 17 anni debutta nel mondo dello spettacolo come valletta dello storico programma musicale “Festivalbar“.
  • La grande occasione arriva qualche anno dopo: nel 1981 è la valletta svampiti in “Tagli, ritagli e frattaglie” di Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo.
  • Reduce dal successo televisivo diventa una delle protagoniste fisse del “Drive In” di Antonio Ricci. Non solo nel 1980 partecipa a “Miss Universo” rappresentando l’Italia.
  • Non solo tv, ma anche tanto cinema. Ha lavorato tra i tanti con Adriano Celentano, Dino Risi, Nando Cicero, Giorgio Capitani e Jerry Calà.
  • Dopo un lungo periodo di pausa dalle scene, Lory ritorna in tv come concorrente e vincitrice della terza edizione de “L’Isola dei Famosi“. Un ritorno in grande stile che la consacra nuovo personaggio televisivo.
  • Ha scritto anche un’autobiografia dal titolo “Piacere è una sfida” pubblicato nel 2006.

Il dramma di Lory Del Santo

Attrice e showgirl dal sorriso e risata contagiosa, in realtà ha vissuto un terribile dramma durante la sua vita. Negli anni ’80 Lory ha incontrato il chitarrista Eric Clapton con cui ha ha vissuto una bellissima storia d’amore. La coppia si è incontrata nel 1985 come ha raccontato lo stesso Clapton nella sua autobiografia: “a Milano e una sera a cena il mio produttore si presentò con uno schianto di donna“.

La bellezza di Lory ha conquistato subito il chitarrista britannico che avrebbe scritto per lei la canzone “Lady of Verona“. Il 21 agosto del 1986 la coppia ha avuto un figlio di nome Conor morto all’età di 5 anni per un drammatico incidente. Il bambino è precipitato dal 53° piano di un grattacielo a New York a causa di una portafinestra lasciata aperta. Un dramma che ancora oggi la bellissima showgirl non è riuscita a superare.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lory.delsanto.7