Loreto Mauleon: chi è Maria Castañeda de Il Segreto

Chi è Loreto Mauleon: scopri quello che c’è da sapere sull’attrice che ne Il Segreto interpreta Maria Castañeda.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo alcune apparizioni in fiction e lungometraggi spagnoli, Loreto Mauleon è diventata nota al pubblico italiano per la sua interpretazione nella soap Il Segreto, dove interpreta Maria Castañeda, e il cui amore per Martín Castro viene lungamente ostacolato da Donna Francisca e Fernando Mesía.

Curiosità sull’attrice Loreto Mauleon de Il Segreto

Loreto Mauleon è nata il 14 agosto 1988, San Sebastian, in Spagna. Fin da piccola coltiva la passione per la danza e la recitazione, passioni i cui continua a prodigarssi anche negli anni dell’univesità. La Mauleon è infatti laureata in ingegneria civile. ed è alta 1,72 cm.

FONTE FOTO: facebook.com/Loreto-Mauleon

Nel 2008 l’attrice debutta nella fiction Goenkale, dove interpreta il ruolo di Joana. Dopo alcune apparizioni in piccole produzioni, nel 2012 prende parte al cast della fortunata soap Il Il segreto, ricoprendo il ruolo d Maria Castañeda fino al 2015.

Nel 2013 ha ricevuto il premio Jóvenes D.O. La Mancha e una nomination ai Neox Fan Awards per il miglior bacio (con il collega Jordi Coll).  Nel 2016 Mauleon prende parte alla mini serie televisiva Lo que escondían sus ojos, trasmessa in Italia su Canale 5 dal 3 gennaio 2017 col titolo di Quello che nascondono i tuoi occhi, in cui veste i panni di Zita Polo.

L’attrice è stata ospite alla trasmissione Verissimo di Silvia Toffanin nel 2017, dove tra le altre cose ha dichiarato di amare molto l’Italia e in particolar modo la Sicilia.

Loreto Mauleon: la vita privata

Loreto e il fidanzato Carlos Serrano, attore anche lui, vivono a Madrid. Anche lui è attore ne Il Segret, dove interpreta il marito Fernando Mesia. I due si sono conosciuti proprio sul set della famosa soap opera, e da allora non si sono più lasciati.

FONTE FOTO: facebook.com/Loreto-Mauleon