Lorenzo Rosso: tutto sul chirurgo che ha sposato Csaba dalla Zorza

Csaba dalla Zorza è sinonimo di classe ed eleganza: scopriamo di più sulla sua vita privata, a cominciare dal marito Lorenzo Rosso

chiudi

Caricamento Player...

La food writer Csaba dalla Zorza è tra le più affermate e autorevoli all’interno del panorama italiano. Il suo sito omonimo è visitatissimo e il suo senso dell’estetica e del gusto sono dei più imitati. Della sua vita privata, tuttavia, sappiamo solo quello che lei stessa condivide: ecco tutto quello che siamo riusciti a scovare su Lorenzo Rosso, marito di Csaba dalla Zorza e sul loro splendido matrimonio.

Csaba dalla Zorza
Fonte foto: instagram.com/csabadallazorza

Csaba e Lorenzo si sono sposati il 5 luglio del 2009 (5, 7 e 9 sono i numeri fortunati della food writer da sempre). Una bella cerimonia all’aperto, officiata dall’amico Gianfranco con tanto di ricevimento allestito direttamente sull’erba.

Il luogo prescelto è stato il resort L’Albereta, un’oasi di pace e relax curata fin nei minimi dettagli. E il vestito, uno splendido modello di Lorenzo Riva.

Chi è Lorenzo Rosso?

Di Lorenzo Rosso non si molto: Csaba per anni è stata addirittura molto riservata persino sulla sua identità.

In rete qualcosa si riesce a scovare: Lorenzo è un chirurgo. La laurea in Medicina e Chirurgia preso l’Università degli studi di Milano (1996) lo ha portato a diventare, oggi, un dirigente medico U.O. di Chirurgia Toracica e Trapianto di Polmone della Fondazione Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

È un professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione Chirurgia Toracica dell’Università degli Studi di Milano e ha vinto numerosi concorsi per progetti di ricerca. È inoltre membro della Società Italiana di Chirurgia Toracica dal 2001, della European Society of Thoracic Surgeons dal 2004 e della European Society of Organ Transplantation dal 2008.

Ormai lo avrete capito: professionalmente parlando, tra i suoi settori di specializzazione ci sono il trapianto di polmone e le tecniche di ricondizionamento degli organi ex-vivo, la chirurgia e diagnostica del tumore polmonare e pleurico.

Infine, è autore di numerose pubblicazioni a livello internazionale.

Per Csaba dalla Zorza in famiglia (e non solo) contano le piccole cose

Per quanto riguarda l’educazione e le aspettative per i suoi figli, ecco la filosofia di Csaba: “Per i miei bambini sogno un mondo meno frenetico e più educato. È un sogno che ho iniziato a costruire dentro la nostra casa, nella nostra vita. Giornate dove la fretta c’è solo se serve, e in cui l’educazione è il mattone principale per la costruzione di ogni cosa, a partire dal rispetto per noi stessi.

Sogno di poter insegnare loro a vedere la vita attraverso il bello e le cose meravigliose che ci offre la natura ogni giorno. Piccole cose che possono fare una grande differenza. Se fai tua questa attitudine, qualunque lavoro ti farà felice, qualunque vita ti stimolerà nella crescita“, ha raccontato a lefunkymamas.com.

Fonte foto: instagram.com/csabadallazorza