Lorenzo Riccardi, da corteggiatore a tronista di Uomini e Donne

Il suo volto è diventato famosissimo nel programma di Maria De Filippi, dove ha rivestito il ruolo di corteggiatore. Scopriamo chi è davvero Lorenzo Riccardi!

Bello e tenebroso, reduce da diverse scottature come pretendente di alcune delle più belle troniste di sempre a Uomini e Donne, Lorenzo Riccardi è diventato protagonista indiscusso del dating show e re del gossip su scala nazionale. Cosa sappiamo di lui? Ora vi sveliamo di più sulla sua biografia e sulla sua vita privata

Chi è Lorenzo Riccardi?

Classe 1996, originario di Milano, Lorenzo Riccardi è anzitutto un ex corteggiatore di Uomini e Donne. Pretendente prima di Ludovica Valli, poi di Nilufar Addati e infine di Sara Affi Fella, nel 2018 ha deciso di intraprendere un percorso proprio in trasmissione, diventando tronista.

In barba a un’apparenza che lo vorrebbe come facilmente ‘malleabile’ dalle tentazioni della fama, Lorenzo Riccardi è un uomo determinato a tenere per sé alcuni aspetti della propria vita privata. Continua a dare una mano al padre, nella sua officina, e tutto può dirsi fuorché il divo lontano dalla vita vera…

Lorenzo Riccardi
Fonte Foto: https://www.instagram.com/lorenzoriccardi_fanclub/?hl=it

Lorenzo Riccardi: vita privata

Nella vita privata di Lorenzo c’è un posto importantissimo per la sua famiglia. Nell’estate 2018, prima di entrare nella rosa dei tronisti di U&D, ha parlato del rapporto con il papà ai microfoni di Novella 2000.

Quando sono a Milano lo aiuto. È lui che mi ha insegnato il senso del lavoro, del sacrificio e del denaro. È come se fosse il mio migliore amico. Lavorando e vivendo con lui, spesso stiamo assieme 24 ore su 24. Non l’ho mai chiamato papà, ma semplicemente Gianni, anche quando ero piccolo“.

Della mamma ha detto che è la donna che tutti vorrebbero come madre, la descrive come ‘fantastica’ e non gli ha mai fatto mancare nulla…

Meno fortunato in amore, almeno sembrerebbe (a giudicare dai trascorsi come corteggiatore), Lorenzo Riccardi era pronto a rapire il cuore di Sara Affi Fella che, a fine percorso, ha scelto Luigi Mastroianni

Lorenzo Riccardi tronista di Uomini e Donne

Durante il corteggiamento a Ludovica Valli, nel dating show di Queen Mary, Lorenzo è stato oggetto di pesanti critiche per una conoscenza intrapresa fuori dalla trasmissione. Lasciato il programma, poco dopo si è fidanzato con la ragazza della segnalazione (Nicole Biondi, ex di Aldo Palmieri).

Conclusa la storia con lei, è stata la volta di una modella torinese, ma l’amore è presto naufragato. Tornato a Uomini e Donne, ha corteggiato inizialmente Nilufar, per poi virare su Sara Affi Fella.

Archiviato anche questo capitolo, ha scelto di provare a trovare l’amore della sua vita come tronista, nella stagione televisiva 2018/2019…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/lorenzoriccardi_fanclub/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-09-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X