Ecco chi è Lorenzo Musetti, il tennista italiano: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Lorenzo Musetti è una stelle del nuovo millennio del tennis italiano. Basti pensare che è stato il più giovane tennista della storia del nostro Paese a essersi aggiudicato uno Slam a livello juniores: ha vinto agli Australian One del 2019 quando aveva appena 16 anni. Dalla biografia alla vita privata, vediamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Lorenzo Musetti: la biografia

Lorenzo Musetti è nato a Carrara, in Toscana, il 3 marzo del 2002 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). Fin da bambino, quando aveva 5 anni, ha iniziato a impugnare la racchetta e, agli studi liceali, ha sempre affiancato gli allenamenti con il suo tecnico Simone Tartarini, il primo a comprendere il talento del giovane tennista.

Nel 2019 è stato l’italiano più giovane di sempre a vincere uno Slam juniores e, sempre nel 2019, è stato inserito al primo posto nella classifica mondiale ITF Juniores.

Il 16 gennaio del 2020, battendo l’israeliano Amir Weintraub, si è aggiudicato il suo primo incontro nel tabellone cadetto di un torneo ATP. Nel 2021, all’ATP 500 di Acapulco, batte al primo turno l’argentino Diego Schwartzman (numero 9 al mondo).

Lorenzo Musetti: dove vive?

Lorenzo Musetti è cresciuto nella sua Toscana e per molti anni si è allenato al Centro Tecnico di Tirrenia, in provincia di Pisa. Dal 2020 si è trasferito a Monte Carlo, dove ha la residenza.

Lorenzo Musetti: la vita privata

Lorenzo Musetti è al momento single, come lui stesso ha dichiarato in un’intervista a La Repubblica nel dicembre del 2020: “Non sono fidanzato. Non ho molto tempo per una relazione al momento. Il tennis assorbe molto. Credo di essere abbastanza giovane per poter aspettare”.

Non si hanno notizie riguardo al suo patrimonio

3 curiosità su Lorenzo Musetti.

– E’ molto seguito su Instagram.

– Il suo idolo è Roger Federer.

– E’ tifoso della Juventus.


L’importanza dell’attività fisica è ormai innegabile

Come ottenere un rimborso per volo in ritardo Volotea nel 2021 con ItaliaRimborso