Chi è Lorenzo Licitra? 11 curiosità sul tenore che ha conquistato X Factor!

Sapevi che Lorenzo Licitra ha ricevuto un microfono come primo giocattolo? Ecco una serie di curiosità interessanti sul tenore che canta Madonna!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Ragusa, Lorenzo Licitra sognava di fare il cantante sin da bambino. Non a caso il primo giocattolo ricevuto in regalo è stato un microfono! Un lungo percorso di vita e di emozioni che l’hanno portato a presentarsi al talent show musicale “X Factor” dove ha proposto un’inedita versione jazz di un classico brano di Madonna. Scopriamo insieme chi è davvero il tenore che ha conquistato critica e pubblico durante le audizioni del programma.

Lorenzo Licitra: età ed altre curiosità

– Lorenzo Licitra è nato il 25 settembre del 1991 a Ragusa.

– La passione per la musica è nata sin da bambino. Un microfono, infatti, è stato il primo giocattolo ricevuto in regalo!

– Ha conseguito il diploma al liceo linguistico.

– Ha studiato presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza e successivamente ha studiato sotto la direzione del Tenore G.Veneziano al teatro “Alla Scala Di Milano“.

Lorenzo Licitra
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lorenzolicitraofficial/

– Diversi i concorsi e le manifestazioni canore a cui ha partecipato: da “Ibla Classica International” tenutasi nella sua città natale al concorso internazionale “Ibla Grand Prize” dove ha vinto il premio “young talent“.

Sapevi che…nel 2011 si è esibito al Consolato Generale d’Italia di Istanbul per il 150° anniversario della Festa della Repubblica Italiana. Non solo nello stesso anno ha cantato a Johannesburg in Sudafrica presso lo State Theatre on Nelson Mandela Square.

Il debutto in televisione e X Factor

– Debutta in televisione nel programma “Io Canto 3” condotto da Gerry Scotti.

– Nel 2012 è tra gli invitati a cantare all’hangar “AgustaWestland” in occasione dei festeggiamenti della Repubblica Italiana a Philadelphia sotto dirigenza del Consolato Italiano. Nello stesso anno riceve il premio Ragusani nel mondo.

– Sapevi che…nel 2016 ha debuttato nell’industria discografica con il discoLa mia terra” contenente dieci canzoni tra cui: “Se”, “Luna”, “Musica proibita”, “Cerca solo me” e tante altre.

– Tra i suoi hobby preferiti: ascoltare la musica e fare passeggiate rilassanti.

– Nel 2017 partecipa alla nuova edizione di X Factor presentando una versione speciale di un celebre brano di Madonna.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lorenzolicitraofficial/