Chi è Lorenzo Fragola? Età, curiosità e successi del cantante ospite ai Wind Summer Festival 2017

Tutto quello che (forse) non conosci su Lorenzo Fragola: ecco una serie di imperdibili curiosità sul cantautore catanese…

chiudi

Caricamento Player...

Dalla vittoria a X Factor alla conquista delle classifiche musicali: ecco a voi Lorenzo Fragola, tra i protagonisti indiscussi del Wind Summer Festival. Per chi non lo conoscesse, abbiamo scovato alcune curiosità interessanti sulla sua vita!

6 curiosità su Lorenzo Fragola!

  • Classe 1995, è nato il 26 aprile a Catania. Nel capoluogo siciliano ha frequentato il liceo Scientifico Galileo Galilei dove ha mostrato le sue qualità di cantante partecipando a due rappresentazioni teatrali.
  • Conseguito il diploma, Lorenzo lascia la sua amata Sicilia per studiare la facoltà DAMS a Bologna.
  • Nel 2013 tenta di entrare a X Factor, ma viene scartato ai provini. Ci riprova l’anno dopo riuscendo a conquistarsi un posto nella categoria Uomini 16-24 guidata dal rapper Fedez.
  • La svolta arriva durante il talent show quando, il 4 dicembre 2014, esce il primo singolo “The Reason Why” che conquista in soli 5 giorni il doppio disco di platino.
  • Sanremo: nel 2015 partecipa per la prima volta con “Siamo uguali” classificandosi al 10imo posto. Ritorna in gara nel 2016 con “Infinite volte” conquistando la quinta posizione.
  • Premi: nel 2015 vince il Premio Medimex per l’album “1995” considerato miglior opera prima e l’MTV Italia Awards nella categoria “Best New Artist”. Inoltre il suo album di debutto è stato eletto album dell’anno per gli ascoltatori di Radio Italia.

Lorenzo Fragola: età e successi

A soli 22 anni Lorenzo Fragola è una dei cantautori di maggior successo del panorama musicale italiano. Con due album all’attivo: “1995” e “Zero Gravity“, il cantante può vantare già una serie di successi. Da “The Reason Why”  a “Siamo Uguali“, entrambi certificati doppio platino. E ancora: “The Rest”, “#Fuori c’è il sole”, “Infine volte”, “Luce che entra” e “D’improvviso“.

Diverse anche le collaborazioni: “Matriosca” con i Two Fingerz, “Io ti cercherò” con Ron e “L’esercito del selfie” con Arisa e Takagi & Ketra.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lorenzostrawberry/