Lorenzo Flaherty, 5 cose che non sapevi sul celebre attore di fiction e non solo

Ricordate Lorenzo Flaherty? Scopriamo qualche curiosità sul bell’attore protagonista di tante fiction italiane.

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Lorenzo Flaherty è un attore nato da padre irlandese e madre italiana. Ha debuttato nel 1986 con il film Dèmoni 2, per la regia di Lamberto Bava. Ha anche lavorato a teatro sia come attore, recitando nel Macbeth, sia come regista de L’ultimo spettacolo. Il suo primo ruolo importante è nel film di Marco Tullio Giordana, Appuntamento a Liverpool (1988).

È stato sposato due volte e, nel 2017, è concorrente della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Conosciamolo meglio!

Lorenzo Flaherty, età e altre curiosità sull’attore italiano

– Flaherty è nato il 24 novembre 1967.

– Il suo primo ruolo da protagonista lo ha ottenuto nel film di guerra Porzûs (1997), regia di Renzo Martinelli.

– Ha raggiunto i primi successi nel mondo della televisione partecipando a fiction di successo come: Piazza di Spagna, per la regia di Florestano Vancini, Passioni, per la regia di Fabrizio Costa e La dottoressa Giò (1997), per regia di Filippo De Luigi.

– L’apice del suo successo lo deve, però, ad altre fiction di stampo poliziesco come: Distretto di Polizia nei panni dell’ispettore Walter Manrico e R.I.S. – Delitti imperfetti dove interpreta il ruolo del capitano Riccardo Venturi.

– Nel 2013 ha partecipando a Ballando con le Stelle.

Lorenzo Flaherty, la vita privata

L’attore ha due figli: Andrea, nato nel 1994 da una relazione precedente, e Emilio, avuto nel 2015 dalla moglie Roberta Floris. La coppia ha attraversato un momento di profonda crisi, dovuta principalmente ad impegni lavorativi, optando anche per la separazione, prima di dare alla luce un bambino, che ha rinnovato la loro storia.

Flaherty, in precedenza, è stato sposato con Alessandra Laudadio per 4 anni. La fine di quella storia lo ha molto segnato, tanto da indurlo a ponderare bene le sue scelte sentimentali e a fargli avere una compagna di vita solo quando si è davvero nuovamente innamorato.

FONTE FOTO: facebook.com/LorenzoFlaherty