Lorenzo Branchetti, 6 curiosità sull’attore teatrale e televisivo

Scopriamo qualche curiosità su Lorenzo Branchetti, attore teatrale e televisivo di successo. Sai con quale trasmissione ha raggiunto il grande successo?

Lorenzo Branchetti è un attore teatrale che ha raggiunto la notorietà in tv per il ruolo del folletto Milo Cotogno nel fortunato programma per bambini La Melevisione. In seguito l’attore ha continuato la propria attività televisiva in alcuni programmi televisivi, tra questi La prova del cuoco, di Antonella Clerici.

Lorenzo Branchetti: l’età e la storia dell’attore

L’attore è nato il 14 Gennaio 1981 a Prato, dove ha studiato recitazione e danza al Teatro Politeama, sotto la direzione della conduttrice televisiva Simona Marchini.

Nel 2001 si è trasferito a Roma, dove un anno più tardi ha avuto occasione di prendere parte alla sua prima grande esperienza cinematografica: il film Senso 45 del regista Tinto Brass, in cui l’attore ha interpretato il ruolo di un soldato. Dopo il suo secondo film (il vestito della sposa, del 2003), Branchetti è entrato a far parte del cast della Melevisione.

Nel 2006 il suo ruolo nella conduzione del programma per ragazzi gli vale il premio di miglior personaggio alla tredicesima edizione del Festival del cinema, televisione e teatro di Villa Basilica.

Dal 2010 ha collaborato alla trasmissione La Prova del Cuoco e, nel 2016, ne ha condotto quattro puntate in sostituzione di Antonella Clerici.

Nel 2015 torna a teatro con gli spettacoli 9 mesi e un giorno e Un amore di diavolo, con la regia di Claudio Insegno.

Lorenzo Branchetti
Fonte Foto: https://www.facebook.com/branchettiofficial/

Lorenzo Branchetti, la vita privata

Non conosciamo molti dettagli della vita privata di Lorenzo, che spesso appare nelle foto postate via social sempre in ottima compagnia con amici e amiche.

Quel che è certo è che ama molto i bambini, avendo lavorato a lungo nel campo sia del teatro che della tv per ragazzi.

FONTE FOTO: facebook.com/branchettiofficial

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 19-09-2017

Alice Antonucci

X