Chi è Lorena Bianchetti? Tutto quello che non sai sulla presentatrice

Dalla laurea in Lingue e Letterature Straniere al grande successo come conduttrice televisiva: scopri chi è davvero Lorena Bianchetti!

chiudi

Caricamento Player...

Lorena Bianchetti è sicuramente conosciuta dal grande pubblico televisivo per essere stata la conduttrice di “A sua immagine“, programma tv realizzato con la collaborazione della Conferenza Episcopale Italiana. In realtà la conduttrice e giornalista ha all’attivo una serie di programmi di successo e alcune esperienze come attrice e autrice.

Tutto quello che non sai su… Lorena Bianchetti!

  • Classe 1974, prima di dedicarsi al mondo della televisione consegue la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università La Sapienza di Roma. Non solo: nel 2005 diventa giornalista pubblicista.
  • Debutta in Rai giovanissima. A 17 anni partecipa a “Piacere Raiuno“, mentre a 20 anni presenta il programma culturale “Italia in bicicletta“.
  • In pochi sanno che è stata anche inviata del grande Corrado per il programma cult “La Corrida“.
  • Nel 1997 conduce lo Speciale Rai Internazional, mentre anni dopo è l’inviata di Uno Mattina Sabato e Domenica.
  • La grande popolarità arriva nel 1999 con la conduzione di “A sua immagine“, programma premiato nel 2003 con il “Golden Graal“.
  • Per diversi anni ha condotto il talk – show “Al posto tuo, mentre nel 2006 arriva alla conduzione di “Domenica In” con Massimo Giletti e Pippo Baudo.
  • Non solo tv per la Bianchetti, che è stata testimonial di diverse campagne pubblicitarie.
  • Carriera da attrice: ha partecipato alle fiction “Una lepre con la faccia da bambina” e “Carabinieri”. Sul grande schermo, invece, è stata protagonista dei film “La mia vita a stelle e strisce” di Massimo Ceccherini e “Prego” di David Murray.

La vita privata

Oltre al successo professionale, Lorena Bianchetti ha trovato anche l’amore. La conduttrice, infatti, è sentimentalmente legata all’imprenditore Bernardo De Luca che sposato nel 2016 con una cerimonia intima e privata celebrata nella chiesa di Santo Stefano degli Abissini, a Roma.

Un vero e proprio colpo di fulmine per la giornalista e conduttrice televisiva che ora sogna di realizzare un piccolo grande desiderio: quello di diventare mamma.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lorenabianchetti/