Chi è Lola Ponce? Attrice, modella e cantante argentina

Chi è Lola Ponce? Scopriamo insieme qualcosa di più sulla bellissima cantante ed attrice argentina

chiudi

Caricamento Player...

Lola Ponce, nome d’arte di Fabiana Paola Ponce, nasce il 25 Giugno 1982 a Capitan Bermudez in Argentina. La musica e l’arte accompagnato la sua vita. Sin da piccola mostra una grande predisposizione alle arti complice il padre cantante e il nonno, peraltro di origini genovese, musicista di talento impegnato nell’orchestra di Osvaldo Fresedo. Buon sangue non mente verrebbe da dire! Infatti, la piccola Lola non è da meno dimostrando di avere spiccato talento nelle arti e nel canto.

Lola Ponce, un concorso canoro le cambia la vita

A soli otto anni partecipa ad un concorso canoro iscritta in gran segreto dal fratello Alejandro. Una competizione che le cambia la vita visto che conquista la giuria aggiudicandosi il primo posto. La vittoria le apre il mondo delle sette note e, col consenso della famiglia, si dedica seriamente allo studio del canto fino all’età di 16 anni. Quasi maggiorenne decide di lasciare Capitan Bermudez per trasferirsi a Buenos Aires. Una volta arrivata nella capitale argentina continua la sua gavetta prendendo parte ad importanti manifestazioni nel Sud America e dedicandosi alla recitazione; dapprima con piccoli ruoli e poco dopo con ruoli da protagonista in alcune serie televisive argentine di richiamo internazionale.

Lola Ponce: musica, teatro e cinema fino al trionfo con Esmeralda

La carriera di Lola Ponce si divide tra musica, teatro e cinema. Artista a 360° gradi, la star argentina nel corso della sua carriera si è distinta non solo nel canto, registrando cinque album e vincendo anche un’edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ma anche nella recitazione sia al cinema che in teatro. In realtà il ruolo che più di tutti le ha stravolto la vita è quello di Esmeralda, la zingara dell’opera Notre Dame De Paris.

Fonte foto copertina: Snaplola.com