Lodo Guenzi, vita privata e curiosità sul cantante de Lo Stato Sociale

Lodovico Guenzi è tra i fondatori della band Lo Stato Sociale, meglio noto come ‘Lodo’. Cosa sappiamo della sua vita fuori dal palcoscenico? Ve lo sveliamo subito…

Capelli ribelli e sguardo sognante, Lodo Guenzi e Lo Stato Sociale hanno appassionato il pubblico dell’Ariston al Festival di Sanremo 2018, con il brano ‘Una vita in vacanza‘. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul musicista e cantante, dalla biografia alla…fidanzata!

Chi è Lodo Guenzi?

L’elettropop de Lo Stato Sociale a Sanremo 2018 è stato impreziosito dalla performance dell’83enne ballerina Paddy Jones. Un trionfo da secondo posto nella kermesse, podio che ha riempito di orgoglio la formazione. Lodovico Guenzi è tra i fondatori, e il pubblico lo conosce con il suo soprannome ‘Lodo’. Nel suo passato, studi da attore presso l’Accademia di Arte drammatica ‘Nico Pepe’.

Polistrumentista, nella band si occupa di voce, chitarra , piano e sintetizzatore. Un mix che sembra proprio il ritratto dell’artista nel suo privato, fatto davvero di mille sfaccettature. Nato a Bologna il 1° luglio 1986, ha rivelato di essere l’anima ‘romantica’ del gruppo, come riporta TV Sorrisi e Canzoni. Si definisce leggermente pigro ma anche inquieto, e nella stessa intervista al settimanale ha rivelato il suo primo acquisto in un negozio di dischi…un singolo dei Cartoons, ‘Witch Doctor’.

Lodo Guenzi
Fonte Foto: https://www.instagram.com/influguenzer/?hl=it

Lodo Guenzi, vita privata

Non si sa moltissimo della vita privata di Lodo Guenzi, ammantata di quell’aura vintage che ha investito anche il suo personaggio. Non ha una fidanzata, almeno stando a quanto (non) emerso sul web dopo il successo sulle scene musicali.

Una cosa che ha catturato l’attenzione delle follower sul suo profilo Instagram riguarda proprio il ‘Lodo’ pensiero sulle donne, incorniciato in un post: “Per quanto ogni gesto d’amore meriti ammirazione, mi sento di dire una cosa molto semplice: io vorrei accanto una donna che non rinunci mai a un lavoro, un’opportunità, un viaggio o altro per me. Mai“.

Lodo Guenzi, curiosità

Il Concertone del 1° maggio 2017 a Roma ha visto Lodo protagonista di una polemica contro Matteo Salvini, come riportato da Rockol. Il leader della band ha attaccato il leghista per una presunta frase infelice sugli omosessuali. Salvini ha rispedito le accuse al mittente, ritenendo quella dichiarazione una mera invenzione del cantante. Il botta e risposta è poi diventato virale e si è concluso con la replica di Guenzi al commento di Salvini che diceva “meglio De Andrè“. “Meglio Pertini“, ha risposto Lodo.

Tra gli aneddoti del musicista, spicca un singolare live trasformato in una tombolata:  “Ci siamo detti: facciamo una cosa tipo un concerto senza suonare…“.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/influguenzer/?hl=it

ultimo aggiornamento: 23-05-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X