Giovane, bello e talentuoso: ecco chi è lo stilista Christian Pellizzari

Che cosa ispira gli abiti di Christian Pellizzari? Dall’Africa a Venezia, non c’è limite alla creatività

Classe 1981, nato a Treviso, lo stilista Christian Pellizzari si sta rapidamente trasformando nell’orgoglio della moda italiana. In passato la sua ispirazione è stata dettata dallo stile barocco e dalle sub-culture afroamericane. Quale sarà invece il mood delle sue prossime linee di alta moda?

Biografia di Christian Pellizzari

Sin da piccolo Christian inizia a disegnare e cucire abiti, e decide di trasformare in realtà il suo sogno di diventare stilista. A 20 anni si trasferisce a Firenze per studiare moda, dopo di che lavora nel mondo del casual maschile.

Vive a Parigi per un po’, così da apprendere l’eleganza della moda francese, e qui lavora per la maison Vionnet. Oggi, infine, i vestiti di Christian Pellizzari appartengono a una casa di moda tutta sua.

Christian Pellizzari
Fonte foto: https://www.instagram.com/christianpellizzari/

Abiti e scarpe di Christian Pellizzari

Uno dei pregi di questo stilista è la capacità di prendere ispirazione da qualunque cosa. Per esempio, spicca tra le sue linee di haute couture la collezione primavera-estate 2018, una vera e propria ode a Venezia.

In generale, gli abiti di Pellizzari sono famosi per la loro femminilità: le gonne sono tutte e balze e a stampe, i vestiti sensualmente corti. Di contro, le scarpe sono borchiate e irriverenti.

Alle amanti della moda farà piacere sapere che Christian, oltre a essere uno stilista di talento, è anche piuttosto affascinante. Basta dare uno sguardo al suo profilo Instagram, pieno di foto in bianco e nero o scatti in barca e in riva al mare.

Ma torniamo alla moda: dove si possono trovare scarpe e abiti Christian Pellizzari online? In prima linea c’è Farfetch, che però non propone sconti particolari. Su Yoox, invece, trovate sconti dal 15% a oltre il 50% sulle collezioni passate.

Fonte foto: https://www.instagram.com/christianpellizzari/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 18-11-2017

Maria Casella

X