Armani ci aveva visto giusto: la storia del successo di Andrea Pompilio

Il pupillo di Armani cammina con le sue gambe: così il designer Andrea Pompilio ha raggiunto la notorietà…

Se uno stilista come Giorgio Armani apprezza il tuo lavoro, è probabile che andrai lontano. Per il fashion designer Andrea Pompilio è andata proprio così: segnatevi questo nome perché di certo ne sentirete parlare!

Biografia di Andrea Pompilio

Andrea nasce a Pesaro nel 1973 da un architetto e una pittrice, e cresce quindi in un ambiente creativo. Affascinato dallo stile elegante dei nonni, si appassiona alla moda maschile e studia fashion design a Pesaro e poi Milano.

Arriva poi a collaborare con Prada, Calvin Klein e Yves Saint Laurent, finché nel 2010 non lancia la sua prima collezione indipendente.

Andrea Pompilio
Fonte foto: https://www.instagram.com/andrea_pompilio/

Da Armani a Rossignol: Andrea Pompilio e la sua scalata

Nel 2013 Andrea debutta alla Milano Fashion Week con il supporto ufficiale di Giorgio Armani, che gli concede di sfilare nel teatro a lui dedicato. Sarà la svolta che gli permetterà di diventare consulente creativo per lo storico atelier Canali.

Nel 2017, dopo aver abbandonato la maison, è il turno di Pompilio per Rossignol: una capsule per uomo e donna tra sportivo e urban style, allo scopo di ravvivare il design del famoso brand per sport di montagna.

Lo stile di Andrea Pompilio su Instagram e in passerella

L’uomo secondo Pompilio ha uno stile quasi anni Cinquanta, con berretti e gilet di lana, maglioni infilati nei pantaloni e mocassini. Potete farvene un’idea visitando il sito ufficiale o il profilo Instagram di Andrea Pompilio, che da anticonformista si diverte anche a pubblicare foto delle sarte che lo aiutano nell’atelier.

Lo stilista trae ispirazione dai viaggi, dalla vita quotidiana, dai passanti che intravede per strada. Per questo, il suo brand è irriverente, contemporaneo e dal taglio internazionale, ma sotto sotto ha un’inconfondibile anima italiana.

Fonte foto: https://www.instagram.com/andrea_pompilio/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-11-2017

Maria Casella

X