Sapevi che è stata la prima est-asiatica a sfilare per Victoria’s Secret? Tutto sulla modella Liu Wen

Scopriamo insieme chi è Liu Wen, modella cinese che è stata la prima est-asiatica a sfilare per Victoria’s Secret.

chiudi

Caricamento Player...

Liu Wen è una famosa modella cinese che ha cominciato la propria carriera nel 2005 quando ha partecipato al New Silk Road World Model Contest. Nonostante Liu Wen non vinca il concorso, intraprende la carriera di modella arrivando ad apparire sulla copertina della rivista Chinese FHM. Successivamente è apparsa anche sulle copertine delle edizioni cinesi di Vogue ed Harper’s Bazaar.

Nel settembre 2007 ottiene visibilità internazionale comparendo su un servizio su Cosmo con abiti disegnati da Karl Lagerfeld e Viktor and Rolf, stilisti per cui ha sfilato. Ottiene un contratto con la Marilyn Agency nel 2008 e si trasferisce a Parigi.

Liu Wen, altezza, età e altre curiosità sulla modella cinese

  • Liu Wen è nata il 27 gennaio 1978.
  • La sua altezza è di 178 cm.
  • Nel 2013 viene classificata al terzo posto della classifica delle Top 50 Models del sito models.com e al quinto posto fra le modelle più pagate al mondo da Forbes, dove è la prima modella asiatica ad apparire, con un guadagno di 4.3 milioni di dollari.
  • Nella classifica 2014 delle Top Model più pagate del mondo, figura al settimo posto con un guadagno lordo di 7 milioni di dollari, ex aequo con la modella australiana Miranda Kerr.
  • A novembre del 2014 è protagonista della copertina di Vogue Cina, diventando la prima persona ad apparire sulla cover di una rivista indossando l’Apple Watch.
  • Il suo patrimonio personale è stimato in 35 milioni di euro.
  • Liu, nel 2009, è diventata la prima donna est-asiatica a sfilare per Victoria’s Secret, a cui parteciperà anche nel 2010, 2011, 2012 e 2016.
  • Ad aprile 2010, la modella è diventata la prima donna asiatica ad essere testimonial per Estée Lauder.
  • Su Instagram ha circa 3 milioni di follower.

Liu Wen, la vita privata

Liu è fidanzata da diverso tempo con Choi Siwon. Nell’estate 2017 i due sono stati visti intenti a provare delle fedi in un negozio di gioielleria, facendo impazzire i fan che immediatamente si sono mostrati entusiasti per un probabile matrimonio.

FONTE FOTO: instagram.com/liuwenlw