Lisa Panetta, la cantante di ‘Sempre’ tra vita privata e curiosità

‘Sempre’ è il titolo del brano che le ha dato lustro su scala nazionale e internazionale, dopo il debutto del 1994. Scopriamo chi è la cantante Lisa, la ricordate?

Vita privata e curiosità di Lisa Panetta non saranno più un mistero: vi sveliamo tutto sull’artista che ha scelto di percorrere la via del successo sulle note di canzoni che hanno messo in mostra le sue grandi doti vocali, sino a Sanremo. La carriera ha subito una notevole battuta d’arresto nei primi anni 2000, dopo tantissime aspettative…ma niente è mai perduto…

Chi è Lisa?

Classe 1977, calabrese doc, Lisa si chiama Annalisa Pennetta, ed è una cantante che ha riscosso ampi consensi a livello nazionale e internazionale sul finire degli anni ’90 e primi 2000. Complice del suo successo, una voce spettacolare che ha incantato l’Ariston a Sanremo 1998, con il suo cavallo di battaglia dal titolo Sempre.

In Francia ha scalato le classifiche, ottenendo il plauso della critica e restando in testa al gradimento del pubblico per mesi. Il suo singolo del debutto, pubblicato all’età di 17 anni, è intitolato Con un amico puoi.

Lisa Panetta
Fonte Foto: https://www.instagram.com/lisa_lisaofficial/

Lisa: la malattia

Ha abbandonato le scene per un lungo periodo, sino al ritorno in tv nella trasmissione Ora o mai più, nel 2018, con Amadeus al timone. Ha rinunciato alla sua fulgida carriera proprio sul più bello, a causa di una malattia: un tumore, infatti, l’ha costretta lontana dalle luci della ribalta, sino alla completa guarigione (ma con la contestuale caduta della sua figura di artista nell’oblio).

Lisa: le curiosità

Il suo primo concerto è stato all’età di 6 anni, per una emittente televisiva calabrese. In una intervista a TV Sorrisi e Canzoni ha svelato di avere un rimorso: aver accantonato le sue ambizioni in campo musicale per colpa di un fidanzato.

Tra le sue artiste preferite figurano Emma e Alessandra Amoroso, Fedez e J-Ax tra i rapper di maggior gradimento. Ha detto di essersi messa in gioco nel format Rai Ora o mai più perché “niente è finito” e ha capito di dover riprendere in mano la sua vita dopo aver sconfitto il cancro.

Lisa ha cantato per Papa Giovanni Paolo II alla Giornata Mondiale della Gioventù, a Toronto, nel lontano 2002. Non tutti sanno che ha anche partecipato a un talent show famoso, ma per la televisione svizzera, in cui ha condiviso il palcoscenico con Laura Pausini, Zucchero e Tiziano Ferro…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/lisa_lisaofficial/

ultimo aggiornamento: 07-06-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X