Apprezzata soprattutto dal pubblico di giovanissimi, andiamo alla scoperta della curiosissima vita di Lindsay Lohan!

Una star già da bambina: Lindsay Lohan ha infatti posato per diversi marchi di moda a partire dalla tenera età. Una passione che non l’ha abbandonata nemmeno col passare degli anni, dato che Lindsay ha continuato a lavorare a lungo come modella per poi cominciare la carriera da attrice e cantante. Scopriamo tutti i segreti e gli scandali della nota attrice.

Biografia e carriera di Lindsay Lohan

Lindsay Dee Lohan (questo il suo nome completo) nasce a New York il 2 luglio 1986, sotto il segno del Cancro, da madre italiana e padre irlandese. Cresce insieme ai suoi tre fratelli minori – Aliana, Dakota e Michael – avvicinandosi al mondo dello spettacolo fin da bambina.

A soli tre anni, infatti, Lindsay inizia a posare come modella per alcune linee di moda per bambini, come Calvin Kline. Più tardi appare anche nelle riviste di Vogue e Playboy, lavorando come testimonial dei brand Fornarina e Philipp Plein.

Dalle case di moda Lohan passa al mondo della recitazione, debuttando nel 1996 nella soap opera Another world e più tardi nei film Disney Life-size e Get a clue. Due anni dopo ecco l’attrice anche sul grande schermo col film Genitori in trappola, e poi con Quel pazzo venerdì al fianco di Jamie Lee Curtis. Nel 2004 Lindsay recita nei film amati dagli adolescenti, Quanto è difficile essere teenager! e Mean girls.

L’esordio come cantante

Anche il mondo della musica la accoglie a braccia aperte, e sempre nel 2004 pubblica il suo primo album, Speak, che ottiene popolarità grazie al singolo Rumors. La sua voce ritorna a farsi sentire solo nel 2015, con il secondo album intitolato A Little More Personal.

Il singolo Confessions of a Broken Heart, in particolare, è stato ispirato dal rancore di Lohan nei confronti del padre assente durante la sua infanzia. Nel videoclip del brano ha voluto far apparire anche sua sorella Aliana. La cantante appare per l’ultima volta nella realtà musicale, prendendo parte al brano Danceophobia dei Duran Duran.

Il passato difficile di Lindsay Lohan

Durante un’intervista a Vanity Fair, Lohan ha confessato di avere sofferto di anoressia nel 2006.  Ammette anche il consumo di sostanze stupefacenti e qualche episodio di furto, che spesso le ha dato problemi con la legge. In particolare una volta ha rubato una collana del valore di 2500 euro: è stata condannata per questo motivo a 4 mesi di prigione e a quasi 500 ore di servizi sociali.

L’attrice è stata anche condannata in California a novanta giorni di carcere per non aver rispettato il periodo di rieducazione a cui era tenuta, dopo essere stata precedentemente condannata per guida in stato di ebbrezza.

Vita privata

Trasferitasi a Los Angeles con la sua collega Raven, nel 2002 inizia una relazione con il cantante Aaron Carter. La storia fra loro ha poca vita, comparendo pubblicamente con Wilmer Valderrama non molto tempo più tardi. Ma ecco che nel 2009 Lindsay Lohan si dichiara bisessuale, sventolando la sua relazione con la dj Samantha Ronson.

Nel 2016 si fidanza invece con il milionario russo Egor Tarabasov, ma l’anno successivo i due si separano dopo una lotta accesa da entrambi: lei lo aveva accusato di abusi sessuali, mentre lui la aveva accusata di avergli rubato oggetti personali e denaro.

Nel 2019 Lindsay inizia una relazione con il futuro marito Bader Shammas, Assistant Vice President presso Credit Suisse nella filiale indiana, con cui vive a Dubai. Si fidanzano ufficialmente a novembre 2021, e due anni dopo la coppia comunica di aspettare un figlio Nel 2014 l’attrice aveva confessato di aver avuto un aborto spontaneo.

Chi è il marito, Bader Shammas?

Dopo aver seguito un corso di ingegneria meccanica presso l’Università della Florida, Bader Shammas si è laureato in Finanza nel 2012, presso il John H. Sykes College of Business presso l’Università di Tampa.

Nel 2013 Shammas entra a far parte di BNP Paribas Corporate and Institutional Banking come analista a Manama. Poi passa alla compagnia di Kuwait City, in Kuwait, come associato, e nel 2013 entra in BNP Paribas Wealth Management a Dubai. Nel 2018 Bader diventa Assistant Vice President presso Credit Suisse a Dubai, dove vive con Lindsay Lohan.

Curiosità

  • Ha vinto un MTV Movie Award per il film Quel pazzo venerdì.
  • Avrebbe voluto pubblicare un terzo disco intitolato Spirit in the Dark, ma il sogno non si è mai realizzato.
  • Pratica sport come nuoto e basket, e nel tempo libero ama leggere e scrivere.
  • Lindsay Lohan è molto seguita sul suo account Instagram.

Quanto guadagna Lindsay Lohan?

Secondo le stime il patrimonio dell’attrice dovrebbe aggirarsi sul milione di dollari. Una cifra in nettissimo calo rispetto a quanto Lindsay Lohan ha guadagnato per alcuni dei suoi film: sembra che infatti nel giro di pochi anni la Lohan abbia messo da parte una fortuna (circa 28 milioni di dollari). Soldi spesi e sperperati nel corso degli anni.

Dove abita Lindsay Lohan?

Lohan vive con suo marito a Dubai, dove lui lavora. In un video lei stessa ha mostrato la sua casa del valore di 4 milioni di dollari!

Riproduzione riservata © 2024 - DG