6 curiosità su Linda Evangelista, supermodella star degli anni ’90

Ricordate Linda Evangelista? Ecco qualche curiosità sul conto della supermodella che negli anni ha raggiunto sia il grande successo lavorativo che nella vita privata con la nascita di un figlio…

chiudi

Caricamento Player...

Linda Evangelista è una supermodella canadese, nata nell’Ontario e figlia di immigrati italiani originari di Pignataro Interamna, in provincia di Frosinone. Sin dalla tenera età di 12 anni, il suo grande sogno è quello di diventare modella e per raggiungere tale obiettivo s’impegna tutta la vita.

Linda Evangelista, età, altezza e altre curiosità sulla supermodella

  • Linda è nata il 10 maggio 1965.
  • La sua altezza è di 176 cm.
  • Il primo passo della sua carriera è la vittoria nel concorso di Miss Teen Niagara, dove viene notata per la sua straordinaria bellezza.
  • Il suo volto finisce sulle principali copertine delle riviste, a partire da Vogue. Sono tanti i marchi che si affidano alla sua verve e al suo fascino: Chanel, Calvin Klein, Dolce e Gabbana, Versace, Valentino, André Laug, YSL, Dior, Dsquared².
  • L’Evangelista è apparsa in alcuni video musicali di George Michael.
  • Con Christy Turlington e Naomi Campbell, forma il “The Trinity”, il trio delle acclamate modelle che nei primi anni novanta dominano la moda mondiale.

Linda Evangelista, il figlio e la vita privata

Dal 1987 al 1993 Linda è stata sposata con il dirigente della Elite Model Management, Gerald Marie. Dopo la separazione da Marie, ha frequentato per sei anni l’attore Kyle MacLachlan.

Nel 1999 è rimasta incinta del giocatore di calcio Fabien Barthez, ma ha perso il figlio al sesto mese di gravidanza. L’11 ottobre 2006 dà alla luce un bambino, Augustin James, rifiutandosi però di rivelare il nome del padre. Nel giugno 2011, Linda firma dei documenti in cui si scopre che il padre del bambino è l’imprenditore francese François-Henri Pinault. Dopo una lunga diatriba, i due hanno raggiunto un accordo legale nel maggio 2012.

FONTE FOTO: facebook.com/supermodelslinda