Chi è Lina Perned, Livia Burlando de Il Commissario Montalbano

Lina Perned: l’attrice svedese che ha incantato Montalbano. Ecco chi è

Livia Perned, attrice svedese, è stata scelta per interpretare il personaggio di Livia Burlando nella fiction Il Commissario Montalbano.

Occhi chiari, capelli biondi e fisico longilineo: ecco chi è Lina Perned, attrice di professione d’origine svedese. La Perned ha raggiunto la popolarità in Italia grazie al personaggio di Livia Burlando. La storica fidanzata del celebre Commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Lina Perned

Classe 1973, Lina Perned è nata a Helsingborg, nella Contea della Scani, in Svezia, il 26 luglio sotto il segno del Leone. Della sua infanzia e adolescenza, inoltre, non abbiamo moltissime informazioni. Quello che è certo, però, è che fin da piccola la Perned ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione.

Lina Perned
Fonte foto: https://www.instagram.com/linaperned/

Il suo debutto è avvenuto con Pentagon e successivamente ha preso parte alla serie tv dal titolo  En Fyra for tre, composta da ben 43 episodi. Un curriculum non molto ampio, quello della Perned, che nel 2018 è entrata a far parte del cast della pellicola Jimmy Jones, diretto da Jonas Overton.

Il debutto nel ruolo di Livia Burlando, nella fiction de Il Commissario Montalbano è arrivato quasi per caso. La stessa Lina, inoltre, ha raccontato in alcune interviste di essere stata cercata proprio dalla produzione per sostenere un provino e alla fine è stata scelta.

La vita privata di Lina Perned

Lina Perned è sposata o fidanzata? In realtà non lo sappiamo dal momento che l’attrice non ama parlare della sua vita privata. Su Instagram, inoltre, posta davvero pochissime foto e le uniche la ritraggono in compagnia di un figlio, di cui però non abbiamo alcuna informazione.

Montalbano
Fonte foto: https://www.instagram.com/montalbano_rai/?hl=it

3 curiosità su Lina Perned

-Ama tantissimo la cucina italiana.

-Non parla italiano, infatti durante le riprese de Il Commissario Montalbano ha ammesso che sul set c’era un’interprete sempre presente.

-Ama viaggiare e grazie al suo lavoro riesce a farlo molto spesso.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/linaperned/

ultimo aggiornamento: 25-05-2020

X