5 curiosità su Lilli Gruber: l’abbigliamento, la scelta di non avere figli e…

Scopriamo cosa c’è da sapere su Lilli Gruber: il marito, la vita privata e alcune curiosità sulla giornalista!

Classe 1957, Lilli Gruber è uno dei volti storici del piccolo schermo italiano. Giornalista determinata e dotata di grande talento, s’impone giovanissima nei primi anni 80 come telegiornalista della RAI, per poi affermarsi anche come scrittrice e conduttrice televisiva. Scopriamo cosa c’è da sapere su Lilli Gruber e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

5 curiosità su Lilli Gruber: dalla scelta di non avere figli ai tailleur Armani!

– Al settimanale F ha rivelato di non aver mai voluto figli: “Direi che è stata una scelta, ho sempre detto: niente matrimonio e niente figli. Il mondo del lavoro assorbiva tutte le mie energie e volevo essere autonoma, libera; per le donne della mia generazione la famiglia rappresentava ancora un vincolo troppo forte. L’unica volta che mi è venuta una fantasia seria sulla maternità è stata quando ho conosciuto mio marito, ma non ero più tanto giovane. Avrei comunque potuto provarci, ma non l’ho fatto.”

LILLI GRUBER
LILLI GRUBER

– Il suo nome di battesimo è Dietlinde, che in tedesco significa “colei che guida il popolo.”

– Ha fatto della disciplina il suo motto, è molto attenta alla forma fisica e per questo pratica jogging quotidianamente, mentre usa fare degli spuntini a base di frutta secca.

– Ha imparato l’italiano a 5 anni, mentre prima ha sempre parlato il tedesco, sua lingua d’origine.

– I suoi tailleur hanno fatto la storia della Tv: la maggior parte sono firmati Armani, diventato negli anni suo grande amico. Per il suo matrimonio il famoso stilista le disegnò un abito personalizzato.

Lilli Gruber: il matrimonio e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Lilli Gruber è felicemente sposata con il giornalista francese Jacques Charmelot. La coppia è convolata a nozze in un piccolo paese di montagna situato nei pressi di Egna (dove la giornalista è cresciuta). Per l’occasione Lilli Gruber ha indossato un abito della maison Armani, color miele. Al posto del bouquet la sposa aveva un unica rosa, anch’essa dello stesso colore del vestito.

ultimo aggiornamento: 23-07-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X