Lidia Bastianich, tutto quello che non sai sulla cuoca e personaggio tv

Da Pola alla conquista dell’America: Lidia Bastianich recentemente ospite de “La vita in diretta” ha raccontato la passione per il cibo e le ultime cene vip

chiudi

Caricamento Player...

Lidia Bastianich è una delle cuoche più apprezzate e richieste in America, e non solo. Madre di Joe, volto noto del piccolo schermo televisivo in qualità di giudice di “Masterchef Italia“, Lidia ha raccontato a “La vita in diretta” alcuni retroscena e curiosità sulla sua vita.

Lidia Bastianich: l’inizio di una nuova vita a New York

  • Classe 1947, Lidia Bastianich è nata a Pola e ha vissuto sulla propria pelle il grande esodo istriano.
  • Ha vissuto due anni a Trieste prima di trasferirsi con la famiglia a New York.
  • Il primo ricordo di New York? Un enorme bus di colore giallo su cui è salita con la famiglia una volta arrivata nella grande mela e di essere rimasta a bocca aperta una volta visti i grattacieli americani.
  • La vita a New York inizialmente non è stata facile: “mio padre è morto triste, mentre mia madre è riuscita ad adattarsi” ha raccontato.

La passione per il cibo grazie alla nonna

La passione per il cibo è nata quasi per caso, ma a giocare un ruolo fondamentale è stato il rapporto con la nonna. Il cibo e gli odori, infatti, ricordano alla cuoca e personaggio televisivo la nonna. Una volta arrivata a New York, Lidia ha deciso subito di “diventare americana“. Così ha cominciato a studiare lavorando nel tempo libero per poi dedicarsi alla cucina. Il cibo ha cambiato la sua vita regalandole opportunità e bellezza.

Oggi è una delle cuoche più affermate e conosciute al mondo. Basti pensare che ha cucinato per Papa Ratzinger e Papa Francesco e recentemente è stata chiamata a preparare la cena di compleanno per gli 80 anni di Sophia Loren.

Il suo piatto preferito? Gli gnocchi al sugo o con le prugne.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/LidiaBastianich/