Chi è Lidia Bastianich giudice Masterchef Junior 2015

Volete conoscere tutto sulla simpatica Lidia Bastianich, giudice della trasmissione televisiva Masterchef Junior? Scopriamola insieme!

Lidia Matticchio, coniugata Bastianich (Pola, 21 febbraio 1947) è una cuoca, scrittrice e conduttrice televisiva italiana molto celebre, naturalizzata statunitense fin dalla giovane età.

La vita di Lidia non è stata sempre facile, come ha raccontato lei stessa in numerose interviste: infatti, nel 1956, in seguito alle persecuzioni di Tito, la sua famiglia si trasferisce a Trieste, in un campo profughi, e i genitori di Lidia trovano come cuochi e domestici in una ricca famiglia triestina. Pochi anni dopo la famiglia si trasferisce negli Stati Uniti, e Lidia si sposa con Felice Bastianich, dal quale ha avuto due figli: Joseph “Joe” (il celebre giudice di Masterchef) e Tanya.

Specializzata in cucina italiana e italoamericana, ha scritto libri e condotto programmi televisivi a tema, è stata ospite di MasterChef e, dal 2014 è giudice, con Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, di Junior MasterChef Italia, la versione per piccoli talenti della nota competizione culinaria, altrettanto adrenalinica.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 13-04-2015

Donna Glamour Guide

X