Chi è Lidia Bastianich giudice Masterchef Junior 2015

Volete conoscere tutto sulla simpatica Lidia Bastianich, giudice della trasmissione televisiva Masterchef Junior? Scopriamola insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Lidia Matticchio, coniugata Bastianich (Pola, 21 febbraio 1947) è una cuoca, scrittrice e conduttrice televisiva italiana molto celebre, naturalizzata statunitense fin dalla giovane età.

La vita di Lidia non è stata sempre facile, come ha raccontato lei stessa in numerose interviste: infatti, nel 1956, in seguito alle persecuzioni di Tito, la sua famiglia si trasferisce a Trieste, in un campo profughi, e i genitori di Lidia trovano come cuochi e domestici in una ricca famiglia triestina. Pochi anni dopo la famiglia si trasferisce negli Stati Uniti, e Lidia si sposa con Felice Bastianich, dal quale ha avuto due figli: Joseph “Joe” (il celebre giudice di Masterchef) e Tanya.

Specializzata in cucina italiana e italoamericana, ha scritto libri e condotto programmi televisivi a tema, è stata ospite di MasterChef e, dal 2014 è giudice, con Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, di Junior MasterChef Italia, la versione per piccoli talenti della nota competizione culinaria, altrettanto adrenalinica.