6 curiosità su Licia Colò: carriera, età, libri, blog, figli e vita privata

Dalla passione per gli animali alla carriera televisiva: ecco a voi una serie di curiosità su Licia Colò, conduttrice e scrittrice italiana

chiudi

Caricamento Player...

Licia Colò è uno dei volti più amati e seguiti del piccolo schermo. Conduttrice e autrice, è conosciuta per la sua grandissima passione per gli animali…e non solo!

6 curiosità su Licia Colò

  • Classe 1962, è nata il 7 luglio a Verona. Debutta in televisione a soli 20 anni nella trasmissione per bambini “Bim bum bam” accanto a Paolo Bonolis.
  • Successivamente conduce “Buona Domenica” con Maurizio Costanzo e “Fans Club” con Gianmarco Tognazzi. Il successo televisivo arriva nel 1989 con il programma “L’arca di Noè” in cui sfoggia la sua grande passione per i viaggi e la natura.
  • La consacrazione televisiva arriva nel 1996 con il programma di successo “Geo & Geo” seguito da “King Kong – un pianeta da salvare”, “Il pianeta delle meraviglie”, “Timbuctu” e “Alle falde del Kilimangiaro“.
  • Nel 2007 è una delle concorrenti della quarta edizione di “Ballando con le stelle“. Tra gli ultimi programmi: “Condominio Terra”, “Nati liberi”, “Il mondo insieme”, “Dio li fa poi li accoppia”e “Animali e Animali” sul canale TV2000.
  • Sapevi che…è autrice e direttore editoriale del quotidiano online “animalieanimali“. Non solo è stata anche testimonial di due spot pubblicitari: caramelle Golia e le barrette di cioccolato Kinder.
  • Premi e riconoscimenti: nel 2002 vince il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo, il Premio Cimitile nella sezione giornalismo dedicato ad A. Ravel, il Premio Regia Televisiva per il personaggio Tv femminile dell’anno e nel 2008 il Telegatto per la il programma “Alle falde del Kilimangiaro” battendo l’edizione di “Matrix” di Enrico Mentana.

Licia Colò: età, libri, figli e vita privata

All’età di 55 anni, Licia Colò è ancora una delle protagoniste più amate del piccolo schermo. Non solo conduttrice, ma anche autrice di un seguitassimo blog dedicato agli animali e di una serie di libri. Debutta nell’editoria nel 1994 con “La mia arca” seguita da “Il sogno”, “Sognando il Kilimangiaro – 14 itinerari per il mondo”, “Alle falde del Kilimangiaro. Il giro del mondo in 80 paesi”, “Animali e Animali”, “Aria”. E ancora: “L’appetito vien mangiando”, “Cuore di gatta. Una storia d’amore”, “L’ottava vita. I nostri animali vivono per sempre”, “Per te, io vorrei” e “Leo, Dino e Dreamy. Alla ricerca della medusa eterna”.

Per quanto riguarda la vita privata, la conduttrice in passato è stata legata sentimentalmente con il tennista Nicola Pietrangeli. Dal 2004 è felicemente sposata con Alessandro Antonino, di professione pittore, da cui avuto una figlia di nome Liala.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/licia.colo.773/