Leonardo Parmeggiani: scopri chi è il cantante che ha stregato X Factor

Voce e chitarra da brividi, presenza scenica sublime e una caratura artistica che si impone senza fatica. Scopriamo chi è davvero il cantante Leonardo Parmeggiani!

A X Factor 12 ha stregato pubblico e critica, conquistando con le vibranti note della sua creatività i giudici del talent. Cosa sappiamo di Leonardo Parmeggiani? Ci sono cose interessanti da scoprire, a partire dalla sua biografia e da quella passione per la musica che è colonna portante della sua esistenza…Su Instagram pochi scatti per incorniciare la misura di un artista che nuota sul pentagramma come se fosse un habitat naturale…

Chi è Leonardo Parmeggiani?

Leonardo Parmeggiani è nato nel 1999, a Bologna. La sua data di nascita esatta non è nota, ma il suo talento è limpido, cristallino. Durante le selezioni per un posto tra i concorrenti di X Factor 2018, ha saputo imporre la sua arte.

Una voce come poche, un’interpretazione degna dei grandi della musica e quella chitarra…sinuosa e impeccabile ad accarezzare le note. Sappiamo che ha iniziato a camminare nel mondo della musica all’età di 10 anni, formandosi come autodidatta. Asia Argento ha intuito immediatamente la sua stoffa…

Ha studiato al Liceo artistico della sua città natale, ma la sua ambizione si è da subito orientata sulla carriera come cantante. Il 2018 ha segnato, senza dubbio, uno spartiacque nella sua svolta artistica. Infatti, con la personale e originale rivisitazione di Fly me to the Moon di Frank Sinatra, ha rapito cuore e mente del pubblico del talent show. Una dimensione quasi magica, a tratti anacronistica e dalle sonorità sublimi e ricercate di un tempo che fu…

Leonardo Parmeggiani
Fonte Foto: https://www.instagram.com/lions.eat.mangos/?hl=it

Leonardo Parmeggiani: vita privata

Della vita privata del cantante e chitarrista non si sanno molte cose, anche perché tiene molto a tenere la sua sfera intima al riparo da occhi indiscreti. Sappiamo che è molto legato alla sua famiglia, che lo supporta nell’evoluzione artistica, e agli amici, primi spettatori del suo immenso talento. Non è dato sapere, invece, dell’esistenza di una fidanzata nella sua realtà.

Il look da street artist e quell’immancabile berrettino sulla testa ne fanno un’icona particolarmente gradita al grande pubblico. Il carattere di Leonardo Parmeggiani, infatti, è molto determinato e al tempo stesso sensibile. Un ragazzo ‘della porta accanto’, che restituisce ai fan il ritratto di un artista che si è fatto interamente da sé.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/lions.eat.mangos/?hl=it

ultimo aggiornamento: 12-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X