Chi è Leonardo Nascimento de Araujo, il dirigente sportivo con un passato da calciatore e allenatore

Chi è Leonardo Nascimento de Araujo? Scopriamo tutto sul dirigente sportivo, in un ritratto della sua vita oltre i riflettori di un campo di calcio…

Leonardo Nascimento de Araujo, che tutti ormai conosciamo semplicemente come Leonardo, ha alle spalle una carriera come calciatore. Cosa sappiamo di lui? Certamente che è un dirigente sportivo entrato nel”area tecnica del Milan, ma vediamo cosa c’è di più sulla sua biografia e sulla vita privata…

Chi è Leonardo Nascimento de Araujo?

Nato a Niterói, in Brasile, nel 1969, Leonardo Nascimento de Araujo è del segno della Vergine. Il suo nome è legato a stretto giro al mondo del calcio, brasiliano e italiano: ex calciatore, allenatore e dirigente sportivo, è entrato nell’area tecnica del Milan come direttore generale nel luglio 2018.

Nella sua carriera ha indossato le maglie di Flamengo, San Paolo, Valencia, Kashima Antlers, Paris Saint-Germain e Milan. Ha allenato i rossoneri e l’Inter…

Leonardo Nascimento de Araujo: vita privata

Leonardo è stato sposato con Beatriz, modella brasiliana che gli ha dato tre figli: Lucas, Julia e Joana. Il secondo matrimonio è arrivato il 6 settembre 2013.

La seconda moglie è la giornalista sportiva di Sky Anna Billò, che il 13 novembre 2011 gli ha dato il quarto figlio Tiago e, tre anni dopo,  Tomas.

Leonardo Nascimento de Araujo: curiosità

Leonardo Nascimento de Araujo ha ottenuto la cittadinanza italiana nel 2008, parla perfettamente la nostra lingua ma ha in tasca anche la conoscenza di almeno altre 5 lingue: portoghese, inglese, spagnolo, francese e…giapponese!

Nel settembre 2017 è tornato al ruolo di allenatore volando in Turchia, per sedere alla guida della panchina dell’Antalyaspor. Un’avventura che si è tradotta, però, nelle sue dimissioni dopo appena tre mesi (come riporta CalcioGazzetta.it).

Personalità molto attiva in campo umanitario, nel 1999 ha fondato un’associazione in Brasile, la Fundação Gol de Letra, che si occupa di sostenere educazione e integrazione dei minori attraverso lo sport.

ultimo aggiornamento: 01-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X