Sapevi che è un collezionista di…alcune curiosità su Leonardo Fiaschi nel cast della Domenica In delle sorelle Parodi!

Sapevi che la prima imitazione di Leonardo Fiaschi è stata quella di Adriano Celentano? Ecco una serie di curiosità interessanti sul comico ed imitatore!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Livorno, Leonardo Fiaschi è un imitatore, cantante e cabarettista conosciuto dal grande pubblico per essere stato protagonista di due edizioni di successo di “Colorado” e di “Tale e Quale Show“. Scopriamo insieme alcune curiosità imperdibili tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata.

Leonardo Fiaschi: età, biografia ed altre curiosità

– Leonardo Fiaschi è nato il 17 maggio del 1985 a Livorno.

– Alcuni ricordi della sua infanzia? Trascorsa ad imitare parenti, amici e professori!

– Si descrive sul sito ufficiale: “pazzo, rompiscatole, sognatore, volubile, ipocondriaco, amo la fantasia dei bambini, i cani, i cani con la fantasia dei bambini, soffro di memoria a breve termine”.

– Sapevi che…comincia a fare le imitazioni durante le scuole medie. Il primo personaggio è Adriano Celentano dopo ore ed ore di prove con un vecchio karaoke a casa dell’amico Andrea.

– Ha studiato grafica e prima di dedicarsi allo spettacolo ha lavorato come grafico pubblicitario.

Leonardo Fiaschi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/leonardo.fiaschi.39/

Sapevi che…ha frequentato un corso di recitazione presso il Centro Culturale Vertigo di Livorno e un corso di doppiatore presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna.

– Ha tantissime passioni: dalla musica al cinema, dal calcio all’arte.

– Uno dei suoi programmi preferiti? Il David Letterman Show!

– Sapevi che…è un collezionista di dvd? Ne ha ben 1650!

– Il suo film preferito? “Il favoloso mondo di Amelie” e ha visto per ben 37 volte “Johnny Stecchino” di Roberto Benigni.

Sogno nel cassetto? Lavorare con Pieraccioni, Benigni e Spielberg!

– Nel 2009 la svolta: entra come imitatore nel cast de “La carica dei 101“, trasmissione radiofonica su R101.

– Debutta in televisione nel 2013 durante la quarta edizione di Italia’s Got Talent. Nello stesso anno partecipa a Colorado diventandone presenza fissa di due edizioni.

– Marco Berry e lo chef Gordon Ramsey sono due delle più famose imitazioni!

– La grande popolarità arriva nel 2016 quando partecipa come concorrente alla sesta edizione del programma campione d’ascolti “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti. Nello stesso anno partecipa sia al torneo speciale che alla puntata natalizia del programma. Non solo, il 31 dicembre è tra i protagonisti de “L’anno che verrà“, lo show di Capodanno di Raiuno.

– Non solo radio e televisione. A teatro debutta con lo spettacolo “Leonardo Fiaschi Show” e la commedia “L’altra faccia dell’opera“.

– Nel 2017 entra nel cast della nuova edizione di “Domenica In” di Cristina Parodi e Benedetta Parodi.

Leonardo Fiaschi: fidanzata e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Leonardo Fiaschi è sentimentalmente legato da circa quindici anni a Camilla.

La fidanzata, anche lei di Livorno è una pittrice e lavora come commessa. “Siamo fidanzati dalle scuole superiori. Lei è il mio angelo, la amo più della mia vita e un giorno diventerà mia moglie…” ha raccontato lo scorso anno il comico – imitatore al settimanale Di Più.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/leonardo.fiaschi.39/