Leonardo Di Caprio: le curiosità che non avresti immaginato sull’attore

La sua fama è diventata immortale con il colossal ‘Titanic’, ma Leonardo Di Caprio non è propriamente il ‘divo inarrivabile’ che potrebbe credersi…Scopriamo chi è!

Se siete sicuri di sapere praticamente tutto sull’attore di Hollywood Leonardo Di Caprio, non avete ancora letto le curiosità che riguardano la sua biografia e la vita privata. Dalla scelta di quel nome chiaramente italiano alla sua più strana fobia…Vi sveliamo tutto sull’indiscusso protagonista del cinema mondiale, persino una particolarissima’ossessione‘ che vi stupirà davvero…

Chi è Leonardo Di Caprio?

Leonardo Wilhem Di Caprio è nato a Hollywood, nel 1974. Figlio unico, suo padre George Di Caprio era un fumettista di origini italiane. I bisnonni paterni della star, Salvatore Di Caprio e Rosina Cassella, erano originari della provincia di Caserta. La madre dell’attore è Irmelin Indenbirken, origini tedesche.

Dopo la separazione dei genitori, il piccolo Leonardo ha vissuto con la madre e ha dovuto spesso cambiare casa, per via dei pressanti problemi economici della famiglia. Un’infanzia come tante, dunque, ma che si è rivelata culla di una delle celebrità più famose del pianeta!

Leonardo Di Caprio
Fonte Foto: https://www.instagram.com/leonardodicaprio/

Leonardo Di Caprio: vita privata

Salito in vetta nell’indice di gradimento mondiale, l’attore è diventato un sex symbol con l’uscita di Titanic, pellicola che lo ha consacrato sull’altare dei grandi del cinema. I suoi amori sono stati spesso tormentati, e la sua relazione più datata è quella con la modella Kristen Zang, tra il 1995 e il 1997.

Nel 2000 ha incontrato la modella brasiliana Gisele Bündchen, sua compagna fino al 2005. Di Caprio sembra avere una vera e propria mania per le modelle: è stato fidanzato anche con l’israeliana Bar Refaeli, dal 2005 al 2011.

Nel 2018 è balzato in testa alle cronache rosa per la sua storia d’amore con la baby fidanzata Camilla Morrone, neanche a dirlo modella ma soprattutto figliastra del grandissimo Al Pacino!

Leonardo Di Caprio: curiosità

– Di Caprio sostiene il Partito democratico statunitense, non ne ha mai fatto mistero e ha sostenuto anche la campagna elettorale di John Kerry, nel 2004. Possiede un’isola al larfgo del Belize, e diverse residenze di lusso sparse negli Stati Uniti…

– L’attore ha stretto una profonda amicizia con la collega Kate Winslet, con lui sul set di Titanic, tanto da accompagnarla all’altare e diventare padrino del terzogenito dell’attrice!

– Stava per morire affogato durante le riprese di Mission Blue, documentario di Fisher Stevens girato alle Galápagos. lo ha rivelato al Rollig Stone, precisando che a salvarlo è stato Edward Norton.

– La madre scelse il nome Loenardo perché diede il primo calcio nel grembo materno quando lei stava osservando un dipinto di Da Vinci nella Galleria degli Uffizi di Firenze!

– Il suo primo agente voleva cambiargli il nome in Lenny Williams, scelta cui l’attore non si è affatto piegato!

– Parla correntemente il tedesco, anche grazie alle origini della mamma. È sopravvissuto anche all’attacco di uno squalo, evento che lo ha segnato profondamente.

– Aiutò economicamente l’ultima sopravvissuta del Titanic per non vendere all’asta i suoi cimeli della tragedia del transatlantico.

– Il suo impegno umanitario e per la tutela degli animali è noto a tutti. Ha una passione per le tartarughe e ne possiede una gigante. Nel 2007 fu battuto da Nicolas Cage durante un’asta per aggiudicarsi un teschio di dinosauro!

– Ma una delle cose più particolari è la sua fobia per la solitudine e quella mania stranissima per i marciapiedi: evita sempre le crepe sulle mattonelle, e se conosce il percorso calpesta sempre le stesse…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/leonardodicaprio/

 

ultimo aggiornamento: 10-08-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X