Leonardo Bonucci: dalla malattia del figlio al primo incontro con Martina Maccari

Scopriamo cosa c’è da sapere su Leonardo Bonucci: la malattia del figlio, il primo incontro con sua moglie Martina Maccari e altre curiosità!

Classe 1987, Leonardo Bonucci è uno dei difensori più apprezzati del calcio italiano e internazionale. Dopo aver militato per moltissimi anni nella Juventus, nel 2017 annuncia il proprio trasferimento al Milan. Oltre a una brillante carriera in serie A, Bonucci si è trovato a dover fronteggiare la drammatica malattia di suo figlio Matteo, vicenda che ha unito ancora di più la sua famiglia. Scopriamo cosa c’è da sapere sul calciatore e sulla sua vita privata!

Leonardo Bonucci: il figlio, la moglie, e la vita privata

Nel giugno 2011 ha sposato Martina Maccari, da cui ha avuto due figli, Lorenzo e Matteo, nati rispettivamente nel 2012 e nel 2014.

“Ci siamo conosciuti nel 2008, telefonicamente e quasi per scommessa. Tutt’altro che un colpo di fulmine. Al primo incontro, Leonardo era l’opposto di come me lo aspettassi. Non mi sembrava proprio il mio tipo. Invece… ci siamo fidanzati e poi ai tempi del Bari abbiamo cominciato a convivere. Un anno di litigate, poi la Juve, il matrimonio, Lorenzo”, ha raccontato a Chi Martina Maccari a proposito del loro primo incontro.

BONUCCI MACCARI
BONUCCI MACCARI

La coppia ha dovuto combattere duramente contro la prova più difficile: nel 2016 scoprono che il loro bambino, Matteo, è malato. La coppia chiede rispetto per la propria privacy in un momento così delicato e, un anno più tardi, Bonucci rilascia un’intervista a La Repubblica per celebrare la guarigione di suo figlio:

“La fine della paura che è durata da luglio sino a pochi giorni fa. A Matteo ora ripetiamo spesso una sorta di mantra: sei tu il nostro campione, hai vinto la partita più difficile. Gli leggo libri di favole, le storie di Cars. È tornato a giocare con suo fratello, presto potranno anche ricominciare a fare la lotta. Finalmente sta bene fisicamente e psicologicamente.”

Tutte le curiosità su Leonardo Bonucci: la famiglia e la vita privata

– E’ estremamente legato alla sua famiglia, e su Instagram è solito pubblicare scatti e messaggi dedicati ai suoi due bambini e a sua moglie Martina Maccari.

– Ha un tatuaggio sulla spalla che rappresenta due leoni e che è dedicato ai suoi due figli.

– Dopo la scomparsa del suo amico Davide Astori ha dichiarato, visibilmente commosso, in un’intervista: “Non ho avuto modo di andarlo a salutare. Davide era un numero uno in tutto, mi ha toccato tantissimo la sua scomparsa improvvisa. Non sono riuscito ad andarlo a salutare, ma lo porterò sempre con me. E’ un grande uomo”.

– Ha una cagnolina che si chiama Gina.

– Adora trascorrere il proprio tempo libero con i suoi due bambini, e giocare insieme a loro a calcio e con i modellini dei supereroi.

ultimo aggiornamento: 11-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X