Leonard Blavatnik: ecco chi è il ‘paperone’ fondatore di Dazn

Il fenomeno Dazn ha un padre con un nome e cognome prestigioso, ma non a tutti noto. Il fondatore di Dazn è Leonard Blavatnik e ha sulle spalle un patrimonio stellare…

La piattaforma streaming dedicata al calcio, Dazn, è stato un vero e proprio fenomeno di punta nel 2018. Serie A e Serie B in esclusiva ogni domenica, per la gioia di milioni di spettatori. Parte del Permorm Group, Dazn è una delle ‘perle’ sfornate dal visionario Leonard Blavatnik, l’uomo che più di tutti ha fatto parlare di sé nel 2018…

Chi è Leonard Blavatnik, proprietario di Dazn?

Milionario fai da te, e non ha sbagliato un colpo: almeno così sembra, stando alla parabola professionale di Leonard ‘Len’ Blanvatnik, proprietario della società Perform Group e padre fondatore della piattaforma Dazn, la grande promessa in gioco sul tavolo delle scommesse nel mondo della televisione dedicata allo sport.

Classe 1957, Blavatnik è nato a Odessa, Ucraina, ma ha vissuto la sua infanzia e adolescenza a Mosca, stregato dal fascino del potere. Nel 1978 è emigrato negli USA, insieme ai genitori. Una laurea in Scienze informatiche alla Columbia University e un Master in Business administration alla Harvard Business School lo hanno indirizzato nel verso giusto, quello del successo!

Cittadinanza statunitense, risiede prevalentemente a Londra, nella super lussuosa Kensington Palace Gardens, la strada dei Billionaires…e la sua casa varrebbe intorno alle 300 milioni di sterline…Filantropo, è solito fare ‘sostanziose’ donazioni a varie associazioni e, per tutti, è l’uomo più ricco in assoluto in Gran Bretagna!

Leonard Blavatnik
Fonte Foto: Fonte Foto: https://www.instagram.com/fitioncorp/?hl=it

Leonard Blavatnik: vita privata

Leonard Blavatnik è sposato, e dal matrimonio con la splendida Emily Appelson Blavatnik sono nati quattro figli. Secondo il Daily Mail, il genio degli affari e sua moglie sarebbero una coppia affiatatissima nonostante il tempo che passa…

Len Blavatnik vanta anche diverse amicizie molto importanti: dal primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a Viktor Vekselberg, uno dei magnati più potenti della Russia, vicino, anzi vicinissimo al presidente Putin…

Leonard Blavatnik: il patrimonio del fondatore di Dazn

Len Blavatnik, padre di Dazn, è uno degli uomini più potenti e influenti nel settore dell’entertainment. Basti pensare all’acquisizione di Warner Music Group, nel 2011, per 3,3 miliardi di dollari!

Secondo Forbes, il suo patrimonio si aggirerebbe intorno ai 20,4 miliardi di dollari e nel 2018 è entrato al 48° posto nella classifica degli uomini più ricchi al mondo. Sarebbe anche più facoltoso della regina in persona!

Fonte Foto: Fonte Foto: https://www.instagram.com/fitioncorp/?hl=it

ultimo aggiornamento: 31-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X