Leo Gassman: tutto sul figlio di Alessandro Gassman sbarcato a X Factor

Alzi la mano chi non ne è rimasto folgorato! ‘Gara’ sicuramente deserta, dato che il figlio di Alessandro Gassman, Leo, è un autentico talento della musica…

Si è presentato sul palcoscenico di X Factor 2018 con la sua inseparabile chitarra, e già dai primi istanti quel viso particolare e davvero bellissimo ha stregato tutti. Poi si è passati alla sua identità: un nome come tanti e un cognome, quello sì, che non poteva passare inosservato. Classe 1998, lui è Leo Gassman, figlio di Alessandro Gassman e nipote del celebre Vittorio. Abbiamo scoperto di più sul suo conto, e ora ve lo sveleremo…

Chi è Leo Gassman?

Intenzione e voce rock, sorriso che lascia senza fiato e un viso che difficilmente si dimentica. Poteva avere credenziali diverse, il figlio di Alessandro Gassman, Leo? Certo che no! Lui è nato a Roma, dall’unione tra l’attore e l’attrice Sabrina Knaflitz, nel 1999.

Sul suo profilo Instagram i racconti per immagini di quelle che sono le sue passioni: la musica, in primis, sua fedele compagna di vita, poi gli amici e la sua grande e bella famiglia. Il canto è la sua dimensione e ha stregato tutti, ma proprio tutti i presenti a X Factor 12, dentro e fuori dallo studio…

Leo Gassmann
Leo Gassmann

Leo Gassman: vita privata

Non sappiamo se Leo Gassman ha una fidanzata, ma della sua vita privata è chiaro l’amore per i genitori e il nonno Vittorio. Nel 2017, il papà lo ha dipinto così ai microfoni del Corriere della Sera: “Non è un fighetto. È molto più serio di quanto non fossi io alla sua età, studia, è più intelligente, fa sport, è appassionato di filosofia“.

Leo Gassman a X Factor 2018

Nessuno (forse) conosceva le sue doti artistiche prima della sua audizione per X Factor 2018, ammesso con quattro ‘sì’ dei giudici Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Asia Argento e Fedez. Tutti colpiti (e affondati) dalla sua esibizione, che ha spinto il pubblico a una standing ovation. Con l’inedito Freedom, sulle note graffianti della sua chitarra, ha rapito il cuore degli italiani.

Leo Gassman: curiosità

A stupire, oltre l’innegabile talento musicale, anche la dichiarazione che ha fatto in televisione prima della sua esibizione nel talent show: “Io sono cresciuto in una famiglia di persone felici. Mi hanno mostrato i lati belli della vita, e mi reputo molto fortunato. Però è come se avessi dentro un ego che deve uscire per sfogarmi e alleggerirmi. Voglio dimostrare a me stesso di potere capire la mia strada, e crearmi un qualcosa di mio”.

Leo Gassman è anche un grandissimo appassionato di sci e pratica sport, come si evince dal fisico scolpito che mostra con orgoglio sui social…

ultimo aggiornamento: 21-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X