Lele Mora, quello che non sai sul manager dei vip!

Prima di approdare nel dorato e controverso mondo del jet set, Lele Mora ha fatto cose che molti non sanno…Vi sveliamo tutto, dai primi lavori alla vita privata!

Come è iniziata l’ascesa di Lele Mora nel mondo del management? Certo, prima di diventare re indiscusso dello showbiz è stato anche un dipendente, lato della sua vita che non tutti conoscono. Il manager dei vip è sempre stato in grado di stupire, talent scout per mestiere e per vocazione. Scopriamo tutte le curiosità che lo riguardano, e che forse non avreste immaginato…

Chi è Lele Mora?

Lele Mora è nato a Bagnolo di Po, il 31 marzo 1955 (Ariete). Il suo nome, per esteso, metterebbe in difficoltà chi ha fretta di firmare un documento: Dario Giulio Alessandro Gabriele Mora. La persona ricca e famosa che oggi tutti conosciamo ha avuto un passato da parrucchiere, ma ancora prima da cuoco.

Con il suo diploma alberghiero, infatti, ha intrapreso la carriera ai fornelli in un ristorante di Verona, per poi dedicarsi al mestiere di hairstylist in un salone di bellezza. Qui sarebbe avvenuto il primo contatto con i volti noti del jet set, tra calciatori e soubrette.

Lele Mora
Lele Mora

Questo è stato l’inizio dell’impero Mora, con la sua agenzia che ha accolto sotto la sua ala decine e decine di personaggi dello spettacolo. Lui è l’agente dei vip‘ per eccellenza, e nel suo settore ha dettato spesso regole e sollevato scandali. La sua prima cliente in assoluto è stata Loredana Bertè, nel 1978…

Numerosi i guai giudiziari: dall’arresto per droga, con condanna a un anno e sei mesi di carcere, a quello per bancarotta fraudolenta, passando per il processo per evasione fiscale e il coinvolgimento nella maxi inchiesta sul caso Ruby…

Nell’ottobre 2018 ha anche dichiarato di volere diventare direttore del giornale L’Unità. Questa dichiarazione, però, non ha mai ricevuto conferme.

Lele Mora: vita privata e figli

Lele Mora è nato in una famiglia di umili contadini. Il padre, Arno Mora, è stato un giovane Balilla e suo nonno, Armando Mora, faceva parte dell’esercito di Benito Mussolini. Il manager non ha mai nascosto le sue simpatie fasciste, come riportato da SkyTg24. Sembra strano da immaginare, ma Mora si è sempre definito persona timida e riservata.

Nel suo passato c’è un matrimonio: ha sposato Maria Giovanna Girardi, da cui ha avuto due figli: la primogenita Diana (1975) e il figlio Mirko Mora (1979). La relazione con la moglie ha subito i contraccolpi del suo lavoro, che lo portava spesso lontano da casa. La separazione è arrivata nel 1982.

Nel 2014 ha fatto scalpore una sua intervista per DiPiù, in cui ha svelato la sua bisessualità e il suo particolare ‘amore platonico’ per Fabrizio Corona, suo pupillo per anni e con il quale avrebbe dichiarato addirittura… di aver fatto sesso! Nella sua villa, per anni, si sono avvicendati decine di personaggi famosi, come si vede in alcune foto storiche che posta sul suo account Instagram.

ultimo aggiornamento: 28-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X