Prima di approdare nel dorato e controverso mondo del jet set, Lele Mora ha fatto cose che molti non sanno…Vi sveliamo tutto, dai primi lavori alla vita privata!

Come è iniziata l’ascesa di Lele Mora nel mondo del management? Certo, prima di diventare re indiscusso dello showbiz è stato anche un dipendente, lato della sua vita che non tutti conoscono. Il manager dei vip è sempre stato in grado di stupire, talent scout per mestiere e per vocazione. Scopriamo tutte le curiosità che lo riguardano, e che forse non avreste immaginato…

Chi è Lele Mora: la biografia

Lele Mora è nato a Bagnolo di Po, il 31 marzo 1955 (Ariete). Il suo nome, per esteso, metterebbe in difficoltà chi ha fretta di firmare un documento: Dario Giulio Alessandro Gabriele Mora. La persona ricca e famosa che oggi tutti conosciamo ha avuto un passato da parrucchiere, ma ancora prima da cuoco.

Con il suo diploma alberghiero, infatti, ha intrapreso la carriera ai fornelli in un ristorante di Verona, per poi dedicarsi al mestiere di hairstylist in un salone di bellezza. Qui sarebbe avvenuto il primo contatto con i volti noti del jet set, tra calciatori e soubrette.

Lele Mora
Lele Mora

Questo è stato l’inizio dell’impero Mora, con la sua agenzia che ha accolto sotto la sua ala decine e decine di personaggi dello spettacolo. Lui è l’agente dei vip‘ per eccellenza, e nel suo settore ha dettato spesso regole e sollevato scandali. La sua prima cliente in assoluto è stata Loredana Bertè, nel 1978…

Numerosi i guai giudiziari: dall’arresto per droga, con condanna a un anno e sei mesi di carcere, a quello per bancarotta fraudolenta, passando per il processo per evasione fiscale e il coinvolgimento nella maxi inchiesta sul caso Ruby…

Nell’ottobre 2018 ha anche dichiarato di volere diventare direttore del giornale L’Unità. Questa dichiarazione, però, non ha mai ricevuto conferme. Ha invece gestito Radiowebitalia, dalla quale però è stato sospeso dopo la vicenda (oramai celebre) della presunta rapina al campo nomadi di Chiesa Rossa, in periferia di Milano: Lele si recò per acquistare una partita di Champagne, ma la transazione finì con una rapina di 40 mila euro ai danni dell’agente. Una vicenda fumosa e ricca di misteri e su cui ancora oggi non si è fatta chiarezza.

La vita privata di Lele Mora: figli e moglie

Lele Mora è nato in una famiglia di umili contadini. Il padre, Arno Mora, è stato un giovane Balilla e suo nonno, Armando Mora, faceva parte dell’esercito di Benito Mussolini. Il manager non ha mai nascosto le sue simpatie fasciste, come riportato da SkyTg24. Sembra strano da immaginare, ma Mora si è sempre definito persona timida e riservata.

Nel suo passato c’è un matrimonio: ha sposato Maria Giovanna Girardi, da cui ha avuto due figli: la primogenita Diana (1975) e il figlio Mirko Mora (1979). La relazione con la moglie ha subito i contraccolpi del suo lavoro, che lo portava spesso lontano da casa. La separazione è arrivata nel 1982.

Lele Mora e Fabrizio Corona

Nel 2014 ha fatto scalpore una sua intervista per DiPiù, in cui ha svelato la sua bisessualità e il suo particolare ‘amore platonico’ per Fabrizio Corona, suo pupillo per anni e con il quale avrebbe dichiarato addirittura… di aver avuto un rapporto! Nella sua villa, per anni, si sono avvicendati decine di personaggi famosi, come si vede in alcune foto storiche che posta sul suo account Instagram.

In ogni caso, sembrerebbe che Lele Mora e Fabrizio Corona non siano mai stati fidanzati, ma l’agente ha più volte incalzato l’ex paparazzo, che al contrario avrebbe sempre negato tutto: «Se fossi bisessuale, sarei andato con un uomo più carino», aveva commentato Corona ospite dalla D’Urso in seguito a delle dichiarazioni di Lele, che aveva al contrario parlato di un grande amore, e non solo fisico.

Insomma, sulla questione vi è ancora un velo di mistero.

La malattia di Lele Mora: il tumore scoperto in diretta

Nel settembre del 2019 Lele Mora scopre di avere un tumore maligno, e la triste scoperta viene fatta durante un’intervista a Libero, a causa di una chiamata del suo medico per comunicargli gli esiti delle analisi.

Il tumore, situato tra polmoni e reni, è stata sicuramente una doccia gelata per l’agente, che però non si è arreso di fronte alla nuova battaglia della sua vita: «Farò quel che c’è da fare. Ma non avrei voluto dare questo nuovo dispiacere ai miei figli, non se lo meritano», ha dichiarato all’intervistatore.

Quanto guadagna Lele Mora

Una volta Lele era sicuramente fra gli uomini più ricchi in Italia. Basti pensare che, stando alle sue dichiarazioni, avrebbe fatto diversi regali a Fabrizio Corona (fra cui una casa) per un valore complessivo di 2 milioni di euro.

Dopo gli Scandali, però, Lele ha dovuto abbassare il suo regime di vita: ad aiutarlo ci ha pensato il figlio, con 1500 euro al mese.

Dove vive Lele Mora

Lele si dichiara nullatenente, e stando ad alcune sue interviste e dichiarazioni pare viva a casa di un amico, come suo ospite. Non si sa altro, ma pare che l’abitazione resti nei pressi di Milano.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2020 17:05


Il tempo si è fermato a Capaci: il destino di Giovanni Falcone

Lina Perned: l’attrice svedese che ha incantato Montalbano. Ecco chi è