Chi è Lawrence Steele: tra moda e design, tra Italia e Stati Uniti

5 errori da evitare in palestra

È nato in America ma vive a Milano: ecco perché Lawrence Steele ha scelto di ispirarsi alla moda italiana

Ha lavorato per Franco Moschino e Miuccia Prada, eppure non è italiano. Lo stilista americano in questione è tra i fashion designer da tenere d’occhio per i suoi modelli sexy e femminili. Celebrities come Naomi Campbell, Meg Ryan e Julia Roberts lo adorano. Jennifer Aniston ha indossato un suo abito per sposarsi. Ecco chi è Lawrence Steele.

Una storia (quasi) tutta italiana

Il giovane Lawrence si laurea all’Accademia di Belle Arti di Chicago. Dopo un breve periodo a Tokyo, si trasferisce a Milano dove diventa assistente di Franco Moschino e poi Miuccia Prada. Nel 1994 lancia il suo marchio, conosciuto per i tessuti preziosi e le cuciture impeccabili.

Nel 2004 è il turno della linea Lawrence Steele per Aspesi, etichetta basic chic per uomo e donna.

Lawrence Steele
Fonte foto: https://www.instagram.com/lawrencesteele/

Per acquistare la linea Lawrence Steele per Aspesi Design online vi consigliamo soprattutto Yoox, dove trovate bellissimi pantaloni larghi disegnati da Steele e gonne al ginocchio.

A Specter Magazine ha affermato: “Faccio vestiti che le donne moderne troveranno oltremodo desiderabili: la mia visione è glamour, sensuale e un po’ pericolosa e questo include i seni”.

Lawrence Steele per Marni: una collaborazione… non solo professionale

Dopo aver disegnato anche mobili per l’azienda italiana Marsotto, Lawrence collabora con la casa di moda Marni (da ricordare la sfilata primavera-estate 2015). Il suo direttore creativo è Francesco Risso, ma qui viene il bello: Risso è anche il fidanzato dello stilista, come dimostra il profilo Instagram di Lawrence Steele.

I due non vanno insieme solo alle sfilate: girano il mondo, dall’India al Brasile. Una tipica love story in nome della moda per cui non possiamo che tifare!

Fonte foto: https://www.instagram.com/lawrencesteele/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-11-2017

Maria Casella

X