Lavinia Biagiotti: quello che non sai sulla figlia della famosa stilista che da piccola…

Scopriamo insieme le curiosità, gli hobby e la carriera di Lavinia Biagiotti, figlia della famosa stilista Laura Biagiotti.

Classe 1978, Lavinia Biagiotti Cigna è figlia della famosa stilista Laura Biagiotti e del direttore della fotografia Gianni Cigna. Quando era piccola non ha mai mostrato particolare interesse per la moda ed infatti, subito dopo il diploma, si è iscritta alla facoltà di Medicina, salvo poi abbandonarla quasi subito.

Dopo la scomparsa di suo padre, avvenuta nel 1996, è entrata a far parte dell’azienda di famiglia, collaborando con sua mamma Laura Biagiotti. Dopo la scomparsa della madre ha preso le redini della prestigiosa maison, diventando presidentessa del Biagiotti Group. Scopriamo cosa c’è da sapere su Lavinia Biagiotti!

5 curiosità su Lavinia Biagiotti: la carriera e le passioni

– Lavinia è appassionata di golf e di ballo latino-americano.

LAVINIA BIAGIOTTI
LAVINIA BIAGIOTTI

– Gli oggetti che le sono più cari della storia di sua madre sono le agende, gli schizzi e le foto. Una delle agende che ha ereditato da sua madre è dedicata a lei, e ha raccontato a Grazia: “Le ho tutte, a partire dagli Anni 70: un patrimonio che testimonia la sua vita operosa ricca di eventi e il suo gusto per la scrittura. C’è anche l’agenda 2018, dedicata a me. Si apre con un grande cuore e il soprannome che la mamma mi aveva dato: Super Mimì.”

– Non sopporta il termine “Fashion Victim”, visto che ritiene la moda un’alleata delle donne, e che in quanto tale non possa fare vittime.

– Le sue essenze preferite sono la mandorla e il lauro, che sono alla base del profumo della maison Biagiotti Roma Donna.

– I suoi segreti di bellezza sono dormire tanto, bere un litro d’acqua a digiuno la mattina e fare colazione con la frutta.

Lavinia Biagiotti: il fidanzato e la vita privata

Da circa 17 anni Lavinia Biagiotti è fidanzata con l’avvocato Francesco Iovine, di 7 anni più grande. La stilista ha dichiarato di essersi innamorata di lui quando era solo una ragazzina. La coppia non ha figli, principalmente a causa degli impegni lavorativi di entrambi.

ultimo aggiornamento: 04-05-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X