Laura Ciriaco, ecco chi è la cantante di The Voice of Italy 2018

Look aggressivo e due occhi che non perdonano: una volta incrociato il suo sguardo, sarà impossibile dimenticarlo. Scopriamo tutto su Laura Ciriaco, cantante di The Voice!

Di lei arrivano subito i capelli biondi, e raccolti in una cresta impertinente che strizza l’occhio al punk rock, e due occhi azzurri da urlo. Così si è presentata a The Voice of Italy 2018, Laura Ciriaco sbaragliando decine di concorrenti e conquistando un posto nel talent, prima nel team di Francesco Renga, dopo aver superato le Blind Auditions, poi ‘ripescata’ nella sessione Knockout dal giudice che aveva perso la prima occasione di averla in squadra per un soffio, Cristina Scabbia. Vi chiedete chi è davvero ogni volta che la sentite cantare? Ora ve lo spieghiamo…

Chi è Laura Ciriaco?

Il suo profilo Instagram parla ampiamente di lei, di quello che ha fatto nella vita, prima e oltre il talent che l’ha resa nota al grande pubblico, The Voice. Laura Ciriaco non passa inosservata, soprattutto per il suo aspetto, mai banale e volutamente ‘masculine’. Un tratto distintivo che sembra pura estensione della sua vocalità fuori dal comune, con uno smalto timbrico dal sapore quasi maschile, dirompente nelle graffianti note della sua femminilità.

Laura è nata a Pescara nel 1982, vive a Melzo (Milano) e ha fatto del canto un lavoro, oltre che sua innata passione. Dal 2008 è direttrice artistica della Scuola di musica di Cassina de Pecchi, insegnante presso l’Accademia ZERO9, e lavora con allievi di ogni età, dai 6 ai 70 anni. Possiede una laurea in Culture per la comunicazione e non ha mai ceduto nella sua fede per la musica. Nel 2005, selezionata tra le migliori voci emergenti abruzzesi, ha vinto il premio musicale Mia Martini.

Laura Ciriaco
Fonte Foto: https://www.instagram.com/thefunkylau/

Laura Ciriaco, vita privata della cantante

La cantante è felicemente sposata, e suo marito l’ha assecondata e supportata nella sua avventura a The Voice.

Tra i generi che ama, la musica classica, il funky e il soul. Nel 2008 ha fondato la band NeroRè. Proprio il marito l’avrebbe convinta a lanciarsi nel talent di Raidue, ed è così che è approdata ai provini. Il tempo e il talento di sua moglie gli avrebbero dato ragione.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/thefunkylau/

ultimo aggiornamento: 22-04-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X