Chi è Laura Chiatti, l’attrice protagonista de “La cena di Natale”

La scheda di Laura Chiatti: attrice, modella e cantante italiana in questi giorni al cinema con la nuova commedia “La Cena di Natale”

chiudi

Caricamento Player...

Laura Chiatti è un’attrice, cantante e modella italiana. Tra i suoi film di maggior successo ci sono: “Ho voglia di te”, “Baaria”, “Io loro e Lara” e tanti altri”.

I primi anni

Classe 1982, Laura Chiatti è nata il 15 luglio a Castiglione del Lago. Prima di dedicarsi alla recitazione ha inseguito un’altra sua grande passione: la musica. Così giovanissima, a soli 12 anni, si è lanciata nel mondo della televisione partecipando alla trasmissione cult “Karaoke” dimostrando di avere una grinta fuori dal comune. Ha continuato ad occuparsi di musica per diversi anni pubblicando alcune produzioni discografiche in lingua inglese. Nei primi anni 2000 debutta come attrice nel cast della soap opera “Un posto al sole” trasmessa su Raitre. L’anno dopo è nella fiction “Angelo, il custode” e ancora in “Compagni di scuola”, “Padri” e “Carabinieri“. Anche il cinema si accorge di lei. Così dopo alcuni film dove ricopre ruoli secondari come “Laura non c’è”, “Vacanze sulla neve“, nel 2004 è protagonista della pellicola “Mai + come prima” di Giacomo Campiotti.

La popolarità

La grande popolarità arriva con i film “Passo a due” accanto al ballerino del momento Kledi Kadiu e due anni dopo nel film campione d’incassi “Ho voglia di te” dove recita accanto a Riccardo Scamarcio. Il film, ispirato al libro bestseller di Federico Moccia, conquista il botteghino lanciando definitivamente l’attrice nel panorama del cinema italiano. Intanto in televisione ritorna con la fiction “Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu” dedicata al cantautore e nel 2008 ritorna al cinema ne “Il mattino ha l’oro in bocca” di Francesco Patierno. Nel 2009 è una delle attrici più richieste con ben quattro pellicole nelle sale tra cui “Baaria” di Giuseppe Tornatore. Negli ultimi anni oltre a recitare ha attirato l’attenzione del gossip per le sue relazioni amorose con Silvio Muccino, l’ex tronista Francesco Arca e recentemente l’attore Marco Bocci sposato a luglio 2014 a Perugia.

(fonte foto: facebook.com/laurachiattiofficial/)