Chi è Sabrina Giannini? Le curiosità sulla giornalista

5 errori da evitare in palestra

Sapevi che Sabrina Giannini ha vinto il prestigioso premio Banff Rockie Awards? Ecco alcune curiosità interessanti sulla giornalista e conduttrice!

Nata a Cernusco sul Naviglio, Sabrina Giannini è una giornalista e autrice di diverse inchieste trasmesse durante il programma di successo “Report“. Come giornalista ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti per il suo impegno in prima linea a raccontare casi ed eventi in reportage come il “Report-Schiavi del lusso” premiato con il Golden Chest Argento. Per chi non la conoscesse, abbiamo raccolto alcune chicche tutte da leggere sulla giornalista!

Chi è la giornalista Sabrina Giannini?

– Sabrina Giannini è nata il 23 marzo del 1965 a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano.

– Segno zodiacale: Ariete.

– Dopo aver conseguito la laurea in psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, si è dedicata alla carriera di giornalista.

Sapevi che…nel 1993 si è iscritta all’albo dei giornalisti?

– Debutta nel mondo della televisione come autrice di inchieste dapprima per “Professione Reporter” trasmesso su Rai 3 e condotto da Milena Gabanelli. Poco dopo i suoi reportage e le sue inchieste vengono trasmesse durante il programma di successo “Report” sempre trasmesso su Rai 3.

Sabrina Giannini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PremioRobertoMorrione/

– Sapevi che…è autrice, produttrice e regista di più di quaranta servizi e reportage?

– Non si contano i premi e riconoscimenti vinti: dal Gran Prix Leonardo 2001 per “Ipocrisia di Stato” al Banff Festival in Canada.

– Sapevi che…ha ricevuto una menzione speciale durante la decima edizione del Premio Ilaria Alpi per il suo servizio Nient’altro che la verità.

– Altri premi: Premio Cubavision, Premio Cetacean Conservation Star, Premio Calamaio, Premio Golden Chest Argento, Premio Mondello per la Comunicazione a Sabrina Giannini e tanti altri.

Sabrina Giannini: Indovina chi viene a cena

Non solo giornalismo nella vita di Sabrina Giannini che si è fatta conoscere ed apprezzare anche come conduttrice televisiva. Nel 2016, infatti, ha condotto “Indovina chi viene a cena“, programma – antipasto trasmesso in prima serata su Rai 3 poco prima del nuovo ciclo di “Report“. Il programma è stato confermato anche nel 2017 con una seconda edizione.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PremioRobertoMorrione/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 20-11-2017

Emanuele Ambrosio

X