Bella Swan le ha dato la fama internazionale, nella saga di Twilight. Ma lei è un’attrice a tutto tondo, con una vita sotto i riflettori e un particolare ritratto di donna…

Kristen Stewart non ha mancato l’appuntamento come giurata al Festival di Cannes 2018. La sua presenza è stata, senza troppi dubbi, la ciliegina sulla torta di un’edizione total pink: tutte donne in giuria, con la luce particolare della protagonista iconica di Twilight a rendere frizzante la scena. Scopriamo le curiosità che riguardano l’attrice che in pochi anni ha guadagnato un successo planetario!

Chi è Kristen Stewart?

Kristen Jaymes Stewart è nata a Los Angeles, il 9 aprile 1990 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Il padre, John Stewart, è un noto produttore televisivo della Fox, mentre la madre, Jules, è una sceneggiatrice e regista di origini australiane. Ha tre fratelli: Cameron, Taylor e Dana (queste ultime sorelle adottive). La fama di respiro internazionale la deve tutta al suo ruolo chiave, quello di Bella Swan in Twilight.

Kristen Stewart
Kristen Stewart

Il suo è il passato di una bambina prodigio, con vari ruoli in set importantissimi già a 9 anni. Panic Room le spiana la strada del successo, con tanto di nomination agli Young Artist Awards come miglior attrice protagonista.

“È una grande persona, e non mi stupisce che stia facendo grandi cose. Tuttavia mi sorprende che sia un’attrice. Non pensavo che volesse recitare sul serio, anche se sua mamma mi aveva detto che era proprio così. Mi dicevo ‘No, non sarà mai un’attrice, perchè non ha quella tipica personalità delle attrici’ e invece mi sbagliavo!“, ha detto di lei Kristen Jodie Foster, che ha recitato con lei in Panic Room.

Kristen Stewart: vita privata e coming out

I fan di tutto il mondo impazziscono per la vita privata della star: le sue relazioni sono incessantemente al centro del gossip, complice il carattere molto particolare della Stewart. Poco incline al sorriso, ha sempre ammantato di mistero la sua vera identità, complice un impenetrabile sguardo.

A scatenare la corsa allo scoop, la sua relazione con il conturbante Robert Pattinson, coprotagonista nella saga di Twilight. Il loro è stato un amore particolarmente assediato dai flash, naufragato dopo i tradimenti della Stewart. Altra liaison discutibile quella con Rupert Sanders, allora sposato con la modella Liberty Ross: un legame adulterino che ha gettato sulla star un’onda di piena di polemiche senza precedenti.

Kristen Stewart
Kristen Stewart

Infine, è arrivato quello che molti avevano intuito da tempo: il coming out dell’attrice, dopo l’amore saffico emerso tra lei e un’amica, Alicia Cargile. Poco dopo la rottura, l’attrice ha intrapreso una relazione con la modella Stella Maxwell, andata in porto dopo alcuni mesi.

Nei primi mesi del 2019, poi, si è parlato di nuovo di lei e della sua nuova storia d’amore con la stilista californiana Sara Dinkin, paparazzate mentre si baciavano al Coachella Festival. Nessuna delle due interessate, però, ha mai confermato la rivelazione e anche dai social (in cui è assente la Stewart) non si hanno avuto altre notizie.

In quello stesso anno, la Stewart ha cominciato a frequentare l’attuale fidanzata, Dylan Meyer, alla quale sembra abbia confessato i propri sentimenti in un bar, confessandole di essere innamorata.

Chi è Dylan Meyer, la fidanzata di Kristen Stewart

Dylan Meyer è una sceneggiatrice e quindi appartiene al mondo di Kristen. Le due si sono viste per la prima volta nel 2014 ma la frequentazione è cominciata cinque anni dopo, quando la storia tra l’attrice e Stella Maxwell è finita. Sui social si possono trovare tanti scatti delle due insieme:

Dove abita Kristen Stewart?

Californiana doc, Kristen Stewart vive a Los Feliz, un tranquillo quartiere situato su una collina vicino a Los Angeles. È certamente un luogo tranquillo e perfetto anche per le star come lei, sempre sotto tutti i riflettori.

La villa che ha acquistato nel 2017 è dotata di tutti i comfort, il cui punto forte è la piscina interrata in un giardino verde perfetto per dei party in grande stile. La casa è arredata in stile rustico, con grosse porte di legno massiccio; non mancano, però, degli elementi moderni come il tavolo in cristallo e la cucina super accessoriata.

Kristen Stewart in 4 curiosità

– Sul set di Biancaneve e il cacciatore ha avuto ben 2 incidenti: si è fratturata il legamento di un pollice e si è infortunata un piede.

– È fan di Emma Stone, di cui ammira soprattutto l’ironia e la risposta sempre pronta.

– Kristen ama leggere, la letteratura e l’arte! Proprio quest’amore l’ha spinta a recitare nella rivisitazione cinematografica di On The Road di Kerouac. L’attrice è rimasta anche dopo il drastico taglio di budget subito dal film: il compenso della Stewart si è ridotto a meno di 200.000 dollari, ma lei non ha mollato. Proprio nel 2012, in effetti, il patrimonio di Kristen Stewart si aggirava intorno ai 34,5 milioni di dollari, come riportato da Forbes.

-Ha interpretato, tra i tanti ruoli, uno piuttosto complicato: è stata infatti Lady Diana in “Spencer”, film di Pablo Larrain, presentato alla settantottesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2021 14:57


Timothée Chalamet: tutto sull’attore che ha fatto impazzire le figlie delle star!

Chi è Roman Pastore, il candidato alle elezioni di Roma con il “Rolex”: tutto quello che c’è da sapere