Chi è Kristen Stewart, tra scandali e sorrisi (negati)

Bella Swan le ha dato la fama internazionale, nella saga di Twilight. Ma lei è un’attrice a tutto tondo, con una vita sotto i riflettori e un particolare ritratto di donna…

Kristen Stewart non ha mancato l’appuntamento come giurata al Festival di Cannes 2018. La sua presenza è stata, senza troppi dubbi, la ciliegina sulla torta di un’edizione total pink: tutte donne in giuria, con la luce particolare della protagonista iconica di Twilight a rendere frizzante la scena. Scopriamo le curiosità che riguardano l’attrice che in pochi anni ha guadagnato un successo planetario!

Chi è Kristen Stewart?

Kristen Jaymes Stewart è nata a Los Angeles, il 9 aprile 1990. Il padre, John Stewart, è un noto produttore televisivo della Fox, mentre la madre, Jules, è una sceneggiatrice e regista di origini australiane. Ha tre fratelli: Cameron, Taylor e Dana (queste ultime sorelle adottive). La fama di respiro internazionale la deve tutta al suo ruolo chiave, quello di Bella Swan in Twilight.

Il suo è il passato di una bambina prodigio, con vari ruoli in set importantissimi già a 9 anni. Panic Room le spiana la strada del successo, con tanto di nomination agli Young Artist Awards come miglior attrice protagonista.

“È una grande persona, e non mi stupisce che stia facendo grandi cose. Tuttavia mi sorprende che sia un’attrice. Non pensavo che volesse recitare sul serio, anche se sua mamma mi aveva detto che era proprio così. Mi dicevo ‘No, non sarà mai un’attrice, perchè non ha quella tipica personalità delle attrici’ e invece mi sbagliavo!“, ha detto di lei Kristen Jodie Foster, che ha recitato con lei in Panic Room.

KRISTEN STEWART
KRISTEN STEWART

Kristen Stewart: vita privata e coming out

I fan di tutto il mondo impazziscono per la vita privata della star: le sue relazioni sono incessantemente al centro del gossip, complice il carattere molto particolare della Stewart. Poco incline al sorriso, ha sempre ammantato di mistero la sua vera identità, complice un impenetrabile sguardo.

A scatenare la corsa allo scoop, la sua relazione con il conturbante Robert Pattinson, coprotagonista nella saga di Twilight. Il loro è stato un amore particolarmente assediato dai flash, naufragato dopo i tradimenti della Stewart. Altra liaison discutibile quella con Rupert Sanders, allora sposato con la modella Liberty Ross. Un legame adulterino che ha gettato sulla star un’onda di piena di polemiche senza precedenti.

Infine, è arrivato quello che molti avevano intuito da tempo: il coming out dell’attrice, dopo l’amore saffico emerso tra lei e un’amica, Alicia Cargile. Poco dopo la rottura, l’attrice ha intrapreso una solida relazione con la supermodella Stella Maxwell.

3 curiosità: lo saprvi che…

– Sul set di Biancaneve e il cacciatore ha avuto ben 2 incidenti: si è fratturata il legamento di un pollice e si è infortunata un piede.

– Kristen ama leggere, la letteratura e l’arte! Proprio quest’amore l’ha spinta a recitare nella rivisitazione cinematografica di On The Road di Kerouac. L’attrice è rimasta anche dopo il drastico taglio di budget subito dal film: il compenso della Stewart si è ridotto a meno di 200.000 dollari, ma lei non ha mollato.

– È fan di Emma Stone, di cui ammira soprattutto l’ironia e la risposta sempre pronta.

ultimo aggiornamento: 11-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X