Tutto su Kris Van Assche, l’uomo che ha trasformato Dior Homme

Tra freschezza e tradizione, haute couture e ready-to-wear: così Kris Van Assche ha cambiato il volto di Dior…

Il suo obiettivo era quello di fondere le due anime della maison: la formalità dei completi su misura e il glamour degli abiti più in voga. Una missione impossibile secondo alcuni, ma non secondo Kris Van Assche.

Biografia e carriera di Kris Van Assche

Kris nasce il 12 maggio 1976 in Belgio e studia all’Accademia di Belle Arti di Anversa. Nel 1998 si trasferisce a Parigi, dove diventa assistente di Hedi Slimane presso Yves Saint Laurent.

La collaborazione con Slimane continua anche per realizzare le collezioni Dior Homme nel corso degli anni, finché nel 2005 Van Assche non presenta una linea tutta sua e crea il suo brand. Poi, la conferma presso Dior: Kris Van Assche infatti è il direttore creativo delle collezioni uomo dal 2007.

Kris Van Assche
Fonte foto: https://www.instagram.com/kris_van_assche/

Stile degli abiti e delle scarpe di Kris Van Assche

L’attenzione ai dettagli è la principale qualità di questo designer, che spesso è molto minimalista. La sua palette comprende sfumature di nero, grigio, blu e color cioccolato. I modelli che crea sono essenziali e adattabili a più situazioni, mixabili per esempio con vestiti da lavoro o indumenti sportivi.

Sono famose infatti le sneakers di Kris Van Assche, alte al di sopra della caviglia e con lacci spessi e lunghi che seguono l’andamento della scarpa fino in cima.

Le preferenze cromatiche dello stilista si notano anche nelle sue partnership, come quella Kris Van Assche x Eastpack. Il famoso zaino è stato rivisitato in versione bicromatica, con base nera e tessuto blu o grigio.

Visitate il profilo Instagram del designer per restare aggiornate sulle sue creazioni e scoprirne gli esclusivi testimonial, come gli attori Rami Malek e Robert Pattinson.

Fonte foto: https://www.instagram.com/kris_van_assche/

ultimo aggiornamento: 21-12-2017

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X