Chi è Kimberlin Brown alias Sheila Carter: biografia, curiosità e vita privata dell’attrice

Scopriamo chi è Kimberlin Brown, attrice americana conosciuta dal pubblico italiano per il ruolo di Sheila Carter nella soap opera “Beautiful”!

chiudi

Caricamento Player...

Attrice televisiva e cinematografica, Kimberlin Brown è conosciuta in tutto il mondo per essere l’interprete di Sheila Carter, la cattiva della soap opera di successo “Beautiful“. Ecco una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

5 curiosità su Kimberlin Brown!

  • Classe 1961, è nata il 29 giugno ad Hayward nella contea di Alamada.
  • Debutta giovanissima sul piccolo schermo partecipando alla serie televisiva “Fantasilandia“. Nel 1986 debutta al cinema nel film “A scuola con papà” seguito l’anno dopo da “A prova di vendetta“.
  • Sapevi che…nel 1987 ha partecipato alla commedia “Who’s That Girl” con protagonista Madonna?
  • Dopo alcune comparse nelle serie “Capitol” e “Santa Barbara“, nel 1990 conquista la grande popolarità entrando nel cast della soap “Febbre d’amore” interpretando il personaggio di Sheila Carter. Un ruolo che le permette di ricevere una nomination agli Emmy Awards come miglior attrice non protagonista.
  • La consacrazione arriva qualche anno dopo: nel 1992 entra nel cast di “Beautiful” interpretando lo stesso identico ruolo della cattiva Sheila Carter con cui vince 2 Soap Opera Digest Awards come “miglior cattiva“.

Kimberlin Brown: film e vita privata

Conosciuta come la “cattiva” di Beautiful, in realtà Kimberlin Brown è anche un’attrice molto richiesta sul grande schermo. Dal suo debutto nel 1986 nel film “A scuola con papà” ha recitato in diverse pellicole: “A prova di vendetta”, “Who’s That Girl”, “18 Again!”, “Le regole del gioco”, “Becoming Marty” e “Proud American“. Diverse anche le serie e le soap che l’hanno vista protagonista: “T.J. Hooker”, “Un detective in corsia”, “Destini”, “General Hospital”, “Six Feet Under”, “Una vita da vivere” e “La valle dei pini“.

Per quanto riguarda la vita privata, Kimberlin è felicemente sposata dal 1991 con Gary Pelzer. L’attrice ha due figli: Alexes Marie e Nicholas James.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/kimberlinbrownofficial/